domenica 8 marzo 2009

FESTA DELLE DONNE?IO LA FESTEGGIO COSI...


Care Amiche e Amici miei,oggi giorno 8 Marzo si festeggia la festa della Donna...Fiori,mimose,gardenie,in giro per le piazze per un iniziativa umana...Contro la violenza della donna,maltrattamenti,schiavitù ecc...La donna è quel fiore tanto fragile ed indifeso che viene sottratta da tante ingiustizie...NO,perdonatemi ma oggi per me la festa non sarà una festa come tanti e tante festeggiano,e cioè in pizzeria,al ristorante,con regaloni,Certo non critico..ci mancherebbe altro,ognuno cerca di personalizzare le proprie emozioni,le proprie idee...certo è normalissimo ed è giusto che sia così...ma io la vedo diversamente,e con ciò non voglio che voi dobbiate pensarla come me,assolutamente....bene,io festeggio in questo modo,MA IL MIO E'UN GRIDO,certo un grido di dolore per tutte quelle donne che ogni giorno subiscono maltrattamenti di ogni tipo...io dedico questa giornata come Donna,a tutte le Donne che non ci sono più...che hanno sofferto e che soffrono...violentate...e altro ancora,ho postato questo vidio,vi prego di perdonare se le immagini sono troppo forti...ma è un modo per far capire,un modo per dire basta!Comunque Auguri a tutte le donne me compresa.Vi voglio bene.


24 commenti:

XPX ha detto...

Mi unisco al tuo grido.
Buon fine settimana e viva le donne !

stella ha detto...

Grazie, Fru!

Federica ha detto...

mi sembra un ottimo modo per festeggiare l'8 marzo...

staff dixdi ha detto...

Non possiamo che essere daccordo con il tuo grido di dolore.Ti ringraziamo per gli splendidi commenti al nostro post.Uniti in coro gridiamo W LE DONNE

ASTERIX ha detto...

Ti ringrazio per i commenti che hai scritto con il cuore nel nostro blog.vorrei commentare da te questa giornata e il tuo post con delle semplici ma intense parole.
(Donna: creatura inimitabile)
Elevazione di uno sguardo sfuggente,
sapore di acqua di rose,
velluto caldo e morbido,
esistenza profonda e misteriosa,
animo libero e sensuale...
dimostrazione di un amore casto e puro
simbolo del peccato dall'inizio dei tempi
ora sublime e insostituibile.
asterix

frufrupina ha detto...

Ciao XPX,grazie infinite.Bacioni.

frufrupina ha detto...

Cara Stella,grazie a te gioia..baci.

frufrupina ha detto...

Ciao Fderica tesoro,è un giorno da ricordare,non solo i festeggiamenti ma anche al dolore...si il dolore per tutte quelle donne che vengono ingiustamente maltrattate...baci.

frufrupina ha detto...

Ehilà mitici,siete straordinari...unici davvero...grazie per il vostro sostegno...un abbraccio.

frufrupina ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
frufrupina ha detto...

Ciao dolcissimo Asterix,tutto bene?finalmente ti sei fatto vivo,è successo qualcosa?spero di no...No,gioia sono io ad doverti ringraziare per la tua condivisione di come festeggio io oggi questo giorno,e grazie per la poesia ,fantastica!Purtroppo ci sono donne che subiscono violenze e maltrattamenti di ogni genere ogni giorno...e l'unico modo per potermi avvicinare al loro dolore era quello di farne un post...Ti ringrazio nuovamente,tanti bacioni grandi,un grande abbraccio augurandoti una dolce giornata.

Cetty ha detto...

Non trovo nulla da festeggiare sapendo che quel poco ottenuto e' figlio del sangue e della vita delle nostre ave.Abbiamo ancora molto strada da fare e tanto da imparare, in primis ad essere solidali perche', troppo spesso, siamo le prime ad ostacolarci.
Cetty

frufrupina ha detto...

Ciao Cetty be venuta da me...vero gioia...condivido...baci.

evergreen ha detto...

Che non ci sia più alcun uomo nè alcuna donna ad essere vittima della violenza e della discriminazione!

Anto e Paolo ha detto...

Brava Fru! Ottimo modo per"festeggiare" L'8 MARZO. Ricordiamoci che tante donne, ancora e tutti i giorni, subiscono violenze inaudite!!!! Un pensiero va a loro!! Buona domenica, Fru!!!

Tarkan ha detto...

Ciao Fru!
Augurissimi!
E complimenti per la tua visione di questa ricorrenza... non è da tutti!

DanyCastle ha detto...

ciao pina sn passato x farti gli auguri e darti un bacio!Poi ognuno le feste loe vive cm vuole io spero solo ke x le donne ci sia un futuro migliore xke sn la linfa vitale di un uomo...Ognuno ha la sua dea deve solo esser bravo a trovarla...Ciaooooooooooo

Calliope ha detto...

Sinceri e cari auguri Donna Pina.

Urliamo tutte insieme..prima o poi sentiranno...

un bacione

Albachiara ha detto...

Condivido le tue parole carissima!
Oggi è una ricorrenza di un triste giorno e non una festa.
Comunque VIVA le donne!
Un abbraccio

miky ha detto...

"Essere donna è così affascinante. E' un'avventura che richiede un tale coraggio, una sfida che non annoia mai." Oriana Fallaci
In questo giorno non si dovrebbero fare gli auguri alle donne, ma ringraziarle, xkè sono le nostre mamme, xkè sono le nostre mogli, xkè sono le nostre amiche, xkè sono la nostra ragione di vita, purtroppo molti uomini non hanno ancora capito che se sono in questo mondo è solo grazie ad una donna...cosa dire ancora... grazie...grazie ancora

Davide ha detto...

Fru, come hai visto non ho fatto nessun post riguardo la festa delle donne, non c'è niente da festeggiare ma solo da pensare..
Molto bello il post dedicato alla violenza sulle donne. condivido..
Un bacione cara Fru..

Paola ha detto...

Certo carissima Fru bisogna ricordare che nel mondo esistono donne che (come recito nel post) subiscono...
Grazie delle belle parole che anche tu esprimi in questo post...
Dolce serata un caldo abbraccio bacioni

M!KA ha detto...

..da te li auguri li prendo, e mi unisco alla tua voce.

Melina2811 ha detto...

Ciao e buon inizio di settimana da Maria