giovedì 17 dicembre 2009

DIVENTARE MAMME...LA GRAVIDANZA...IL PARTO.

Questo video lo misi se non sbaglio qualche tempo fà...ma lo vorrei riproporre per tanti motivi.IL primo è quello, di ritrovare sempre una nuova emozione....la gravidanza è una cosa bellissima...vedi il tuo corpo cambiare giorno dopo giorno,noti i tuoi seni più gonfi...il pancino che cresce.Incominci man mano a sentire i primi movimenti dentro di te...i primi calcetti...le sue manine che si spostano e ti lasciano una sensazione bellissima.Essere mamma è una cosa bellissima....ricordo i miei due parti come se fossero oggi...sono emozioni che non si riescono a descrivere a parole...ma sono bellissime...il suo pianto...il suo profumo.Allattare al seno...dio santo adoravo farlo...tenerle in braccio mentre bevevano dal mio seno,accarezzarli il visino morbido...il loro nasino.No...sono troppo belle queste emozioni,bisogna viverle credetemi...a parole non si riesce a descrivere le vera felicità.La nascita di un bambino è sempre bello,porta amore e luce nei cuori di tutti.Auguri alle neo mamme.

MA IL MIO SCOPO PRINCIPALE DI QUESTO POST E NO!ALL'ABORTO!NO...A TE CHE STAI LEGGENDO SE SEI IN ATTESA PER QUALSIASI MOTIVO O SCELTA DECIDI DI ABORTIRE...TI PREGO PENSACI...TI PREGO...NON FARLO.QUEL BIMBO CHE E' IN TE NON CENTRA NULLA....FALLO VIVERE....SE DIO TI HA DATO QUESTA OPPORTUNITÀ' DI LUCE,CASPITERINA!CHE SIA GIUSTA O SBAGLIATA NON MOLLARE!TIENILO NEL TUO GUSCIO...FALLO CRESCERE IN TE...LUI E' PARTE DI TE.TI VOGLIO BENE.


29 commenti:

angelo battaglia ha detto...

Tutto molto bello ...misterioso... affascinante... grazie dell'emozione ciao un bacio Angelo.

sara ha detto...

CHE MIRACOLO!!
BUONE FESTE FRU!!

Anto ha detto...

La scoperta di una nuova vita che si forma, e cresce, dentro una donna, la nascita, sono momenti magici ma in questo periodo dell'anno, acquistano ancora più la magia. Un bacio e una buona serata

Favoloso ha detto...

Hai ragione, Frù, la magia di una nascita è qualcosa di meravigliosamente bello, ti apre un mondo!
COn questo post poni però un tema molto delicato, quello dell'aborto, sul quale non oso pronunciarmi.
Se è vero che la vita è sacra, è pure vero che ci possono essere mille motivazioni più o meno gravi per scegliere di abortire, fisiologiche o psicologiche. Esempio: una donna violentata e rimasta incinta: come puoi portare il frutto di una violenza per nove mesi nel corpo? Oppure quando è la stessa madre che rischia la vita portando la gravidanza, o ancora se la madre è obbligata a prendere farmaci che possano interferire con la salute del nascituro...
D'altro canto, chi siamo noi per negare la vita? Ma d'altro canto, da quando si può parlare realmente di vita? dal concepimento? dal primo mese? Dal terso? Dal sesto? Dal parto?

L'argomento meriterebbe non un singolo post ma addirittura un blog a sè e non ne verremo mai a capo.

Credo che ognuno debba rimettersi alla propria etica personale...
troppo difficile per me dare una risposta!!!

UIFPW08 ha detto...

lo spettacolo della vita non finisce mai di meravigliarci.
Un abbraccio
Maurizio

stella ha detto...

Vieni sul mio blog dei premi.

Raffaele ha detto...

Che bellissimi PANCHIUTTONI, mi ricorda la nascita del mio adorato Orazio di 4,5 kg;
E' indefinibile indescrivibile emozione essere portatori di così immensi angeli celestiali.
Ciao Assai Carissima

Tomaso ha detto...

Per una mamma credo che non ci sia niente di più bello al mondo di sentire una nuova vita dentro di se.
Un abbraccio forte cara Pina,
Tomaso

Anto ha detto...

Ciao dolcissima amica, ti auguro una serena e bellissima serata^_________^ tvb! Kiss

Martin ha detto...

Ti auguro un buon weekend con tanta felicità. Ciao, Martin

lella ha detto...

è la cosa + bella del mondo,il frutto dell'amore x eccellenza.
Se potessi vorrei rivivere questi attimi indimenticabili;spesso guardo le mie figlie ormai grandi e mi accorgo come il tempo passi inesorabilmente togliendoti il piacere di coccolare un bimbo,dandoti altre soddisfazioni sì,ma quando sono piccoli è tutta un'altra cosa.
Volevo abbracciarti fortemente ed augurare a te e fam un Natale sereno ,fantastico , felice.
Avrò poco tempo nei prox gg così sto facendo il giro delle persone a me + care xkè non vorrei con la fretta dimenticare qualcuno.
t.v.b.
Lella

adamus ha detto...

Ciao Fru,un bel post veramente..una vita che sta nascendo è una cosa meravigliosa e unica. Buona domenica.

frufrupina ha detto...

Ciao Angelo...bello ciò che hai scritto...vero,la Vita è misteriosa e affascinante.Un bacio.

frufrupina ha detto...

Sara...grazie tesoro mio.Spero di riprendermi non stò bene.Non mi son dimenticata di voi...passo appena possibile.Ti voglio bene.

frufrupina ha detto...

Antonella tesoro mio vero...sono momenti indimenticabili gioa...ti voglio bene.

frufrupina ha detto...

Tankan...bellissimo il tuo commento tesoro.Vro ciò che hai scritto e cioè che il discorso dell'aborto è molto delicato...vero.Condivido tutto ciò che hai scritto.IL discorso aborto andrebbe approfondito con molta delicatezza...io non mi riferisco a chi poverine subiscono violenze,o per motivi di malattia o altro debbano farlo...no!IL mio è un riferimento a tante donne e ragazzine che per motivi futili decidono di spezzare una Vita.Una donna violentata è molto comprensibile o una donna che ha unamalattia...non è voluta la cosa capisci?ma ci sono donne..ragazzine che abortiscono senza pensarci due volte...ci sono anche quelle che partoriscono e abbandonano...ma questo è un'altro discorso...allora mi dico:Perchè?perchè se sei stata cosciente di avere avuto un rapporto pulito senza precauzioni sai alle conseguenze di poi e ignori?no...non è così che si fà...ragazzine che si divertono con il sesso...rimangono incinte e la prima cosa che fanno?aborto!!!o donne che rimangono incinte...io parlo anche di semplici casalinghe donne che magari per motivi econimici o per altro decidono di abortire!ma che è un pacchetto??????caspiterina mi fà rabbia questo tema..sò che è molto delicato...ma in commercio ci sono TANTI PRESERVATIVI USATELI CASPITA!!NON UCCIDETE UNA VITA...scusami...ma sono un pò incavoltata perchè cè tanto da dire...ma voglio prendere questo tema con tanta delicatezza in un prossimo post.Ti abbraccio Tarkan ti voglio bene.

frufrupina ha detto...

Ciao Maurizio,vero come la Vita sia uno spettacolo.Serena domenica.

frufrupina ha detto...

Stella tesoro mio sono venuta..grazie mille per il regalo.Un bacione.

frufrupina ha detto...

Raffaele...Amico del cuore mio...sono meravigliosi i nostri figli e tutti i bimbi del mondo.Ti voglio bene Amico mio sempre.Un bacione infinito.

frufrupina ha detto...

Tomaso gioa!!vero...la Vita ed'essere mamma è bellissimo.Ti voglio bene.

Anto ha detto...

Buon pomeriggio,bellissima! Ti auguro una serena domenica! Un bacio grande grande!!

Paola ha detto...

Eccomi giunta a te... anche se non proprio convinta per il tuo comportamento... però visto che mi hai fatto le tue scuse... ed ho apprezzato il tuo gesto... son passata per lasciare i miei migliori auguri di Buone Feste a te e famiglia... con l’occasione un dono natalizio ti aspetta... lo puoi ritirare nel mio scrigno
Buona notte e buon inizio settimana... un abbraccio

frufrupina ha detto...

Antonella ti voglio un mondo bene gioia.Un bacione grande.

frufrupina ha detto...

Martin...grazie infinite Amico mio.

frufrupina ha detto...

Lella!!tesoro mio che bello ciò che mi hai scritto...ti voglio un mondo di bene!!!!Auguroni!!

frufrupina ha detto...

Amedeus...grazie infinite.La Vita è una cosa meravigliosa.Un abbraccio.

frufrupina ha detto...

Anto...grazie tesoro sei splendida.Ti abbraccio.

frufrupina ha detto...

Paola...sono felicissima di ritrovarti nuovamente da me...sono ancor più felice che te abbia accettato le mie scuse...io quando sbaglio cerco sempre scusa...Mi auguro di vero cuore che ciò non accada più...e di andare sempre in amore e d'accordo.Ma son del parere che questi contrasti ci fanno anche crescere e capire tanto.Accetto con vero piacere il tuo regalo...lo terrò qui con me...un abbaccio forte una carezza per te Ti voglio bene Paola.Auguroni sinceri..

Roberta ha detto...

E' davvero un bel miracolo...ogni tanto qualcuno se lo dimentica!
Un bacio