lunedì 6 settembre 2010

UMANI...CHI?NOI?



Ci sono nel nostro pianeta esseri chiamati umani"NOI"!!
Ma lo siamo per davvero?
NO!!
Siamo in grado di ragionare?
POCO !!
Siamo in grado di capire sempre gli altri?
NO!!
Siamo sempre onesti?
NO!!
Sappiamo perdonare?
NO!!
Sappiamo pazientare?
NO!!
Sappiamo criticare?
SI!!
Sappiamo ingannare?
SI!!
Tolleranti?
MAI!!
Sappiamo amare per davvero?
SI POSSONO CONTARE CON LE DITA!!
Siamo umili?
POCO!!
Siamo capaci di chiedere scusa?
NO!PARTE SE LA FANNO SOTTO!
Siamo sinceri?
POCO!!
Siamo modesti?
POCO!!
Ma soprattuto....siamo in grado di rispettare NOI STESSI?
BELLA DOMANDA.....

VOI?
CHE MI DITE?

NON E' FORSE VERO?

by Giusy.





11 commenti:

Stefy ha detto...

Siamo essere umani?Giusy...bella domanda...no...siamo come bestie...agiamo d'impulso e cattiveria.
Bellissimo post come sempre tesoro mio.
Dolce notte.

Anonimo ha detto...

Eppure cara Fru, in ciascun membro del genere umano puoi scoprire così tanta ricchezza d'animo, così tanto amore, così tanta profondità che non vale la pena soffermarsi alle apparenze...
L'umanità, così debole ed imperfetta, ha generato bellezza, poesia, arte e così tanto eroismo da far impallidire la perfezione...
Lo so le cose brutte sono quelle che rimangono impresse perché fatte di una materia solida e quelle belle che ci circondano, leggere come farfalle sembrano durare solo pochi istanti... Eppure è per quei pochi istanti che continuiamo a vivere...
Buonanotte.

Stefano ha detto...

buongiorno, dolcissima ...
un bacio ...

UIFPW08 ha detto...

Non siano perfetti, non abbiamo l'indole della perfezione assoluta, rispettiamo le incertezze del cuore e la lasciamo al destino della vita il suo corso verso il mare. Continuiamo a cercare correttezza e diligenza a cospetto della ragione anche se a volte lasciamo che vento porti vela verso sogni lontani.
Un abbraccio forte
Maurizio

Tonia.F ha detto...

Un post su cui riflettere tantissimo...Buon martedí Giusy...e complimenti per il tuo blog molto bello...Tonia

Lolita ha detto...

Ciao tesò...buon giorno.
Aaaaperò!!che post!
Brava.
Vero tesoro, siamo essere umani ma...c'è un ma.Siamo sempre impulsivi,agiamo molto d'impulso.Commettiamo azioni orrende,come:UCCIDERE,TRADIRE,INGANNARE,GIUDICARE,VIOLENTARE!!
Si siamo bestie!
Sono poche le persone buone...son poche quelle persone che amano senza tradire!son poche quelle persone che sanno cos'è l'amore!!Son poche quelle persone che rispettano il prossimo!Sono pochi gli uomini che rispettano la donna e SOPRATUTTO I BAMBINI!!
C'è troppa violenza!c'è troppa porcata in giro!donne che si prostituiscono o che giocano in web con il loro corpo!!NON C'è più dignità!non c'è più amore!Prima la donna era una cosa sacra...bella e da scoprire.Ora per colpa di donnacce da 4 soldi ci hanno sfigurate!L'uomo è diventato molto più IDIOTA!Si lasciano trascinare dalle tenebre di queste stronze!C'è tanto da dire!!Sono infuriata tesò!
Ne abbiamo parlato tanto ieri...e l'argomento è vasto.
Ti abbraccio tesò...mi fermo qui..è meglio.
Ti voglio bene.

Gianna ha detto...

Grande post che invita alla riflessione e al "mea culpa!

In piena sintonia!

lella ha detto...

noi siamo peggio delle bestie.
Loro sì che hanno un'anima,che hanno un sentimento.Sanno cosa significa riconoscenza,cosa significa amare.Che lo facciano per istinto o meno poco importa.
I nOstri istinti sono di sicuro più meschini,specialmente se si tiene conto di ciò che facciamo ai nostri simili e agli animali.
Non li sfiorerei neanche con un fiore,talmente li amo;ed invece c'è tanto di disumano e di irrazionale in noi umani che non meritiamo di sentirci esseri superiori.
Che Dio ci perdoni e ci salvi,ma che salvi tante persone che muoiono ogni giorno per gli interessi dei potenti e tante bestie che muoiono con le più atroci torture perpetrate dall'uomo.
Dove andremo a finire?
t.v.b.
Lella

Anonimo ha detto...

Ciao Fru, o Giusy ...
è vero, siamo pieni di difetti, di mancanze, di cose negative, però c'è anche tanta gente che ha delle grandi qualità, gente eccezionale.
Ecco, diciamo che forse è meglio prendere il buono che c'è in noi...
un caro saluto.

Anonimo ha detto...

Dolce Giusy sai non tutti quei (No) lo sono, molto dipende dagli insegnamenti che diamo ai nostri figli e al prossimo, io mi analizzo e so di essere stato leale sia con mia moglie che con il prossimo, sono stato sempre disponibile e spesso ho ricevuto il male e il disprezzo di mia moglie per aver sacrificato il mio tempo libero per aiutare chi poi si e' dimostrato irriconoscente, pero' sono per il bene e l'amore ad ogni costo, ho letto il tuo commento al blog di Stella sullo stesso argomento, e c'e' anche il mio alla fine, io mi firmo con la lettera minuscola perche' mi considero piccolo su questa terra, anche se sono piu' di 1,70 e 88kg
l'uomo si dovrebbe misurare da come tratta il prossimo.
Ti saluto dolce giusy.
Mago g

Giuliana Guzzon ha detto...

Cara Fru, intanto grazie del tuo passaggio da me, ero in vacanza "sigh!" (quest'ultimo per il rientro), penso che la riflessione alle tue domande/risposte debba essere introspettiva, primeggia nel genere umano un forte egoismo e indifferenza a discapito di tutto il resto...
Me ne rammarico;a volte si paga un prezzo alto per mantenere una coscienza!
Un abbraccio
Giulia