
La malignità è una delle espressioni più evidenti della stupidità umana e una delle fasi terminali dell'invidia.Quante volte ho assistito sul mio posto di lavoro, o al supermercato,o al parucchriere e qui sul blog persone che agiscono d'invidia,di malignità assoluta ferendo o insultando gl'altri!!
Di chi pensiamo male? Non di chi non ci colpisce, non di chi ci è indifferente, non di chi riteniamo palesemente inferiore, ma di chi troviamo interessante, importante, migliore di noi. Persone la cui superiorità ci sembra schiacciante.
- Come lo facciamo? Sminuendole, mettendole in ridicolo ai nostri occhi e a quelli degli altri.
Mi sembra il tipico esempio della favola della volpe con l'uva.
Disprezzi ciò che non puoi raggiungere.
Classica mentalità umana,pacata!!
Se una persona più brava di te in qualcosa, più bella, stimata, invece di cercare di prendere il suo esempio, di ammirarla anche tu, la invidi e la disprezzi perché è migliore di te, perché non riesci ad entrare "in competizione" con lei su qualsiasi piano, e perché non riesci a "spuntarla" con questa persona.
Cerchi con qualsiasi mezzo di sminuirla e di convincere te stesso e gli altri che in fondo non abbia questo gran valore e non meriti la stima che suscita...così da avere di nuovo la strada aperta per la competizione, facile no?
Anche se si arriva ad agire in un modo totalmente squilibrato e sleale, spinto da un'invidia sfrenata di cui noi stessi non ci accorgiamo, ...siamo
MALIGNI appunto.
Che comportamento assurdo...che cosa non si farebbe per poter "essere i migliori" e sentirsi appagati eh?
E AGGIUNGO:A TE CHE STAI LEGGENDO,SE SEI UNA DI QUESTI ESCI FUORI DA CASA MIA!MALIGNITA', CATTIVERIA,GELOSIA,NON FANNO PARTE QUI,SEI APPRODATO IN UN POSTO SBAGLIATO.QUI REGNA PACE,RISPETTO E AMORE PER TUTTI E VERSO TUTTI.E LA TUA INVIDIA... E' LA MIA FORZA!!