lunedì 1 agosto 2011

LE MONTAGNE....


Afferra gli spiriti della montagna...
lascia che divulgano i loro segreti...
Solo con la forza
vi è la scoperta.
.
.
.
.
Secondo la tradizione le montagne racchiudono ogni risposta.
Numerosi cercatori si sono avventurati al loro interno.
Addentrandosi nella cavità delle montagne è possibile percepire...
Scoprire grandi cose a volte implica grandi sacrifici ma tutti noi dovremmo
andare sulle montagne in cerca di risposte...
Questi monti,di cui le scritture parlano,sono in realtà tutti gli aspetti
sconosciuti della nostra mente...
Tramite la meditazione,noi possiamo a poco a poco scoprire i segreti
dell'essere umano e cercare i tesori nascosti nell'anima...
Proprio come una vera esplorazione,la meditazione è un processo pieno di pericoli,
poiché riuscire significherebbe trovare tesori unici...
ma il fallimento ci porterebbe alla follia e all'ossessione...
Tuttavia,non esiste un metodo migliore se vogliamo percorrere le parti più nascoste
della nostra mente e capire veramente chi siamo...
infatti l'introspezione non sarebbe così profonda e la psicoterapia non ci porterebbe necessariamente ad affrontare ogni parte di noi...
Quindi solamente con la meditazione possiamo imparare a penetrare nel profondo
della nostra mente ed impossessarci dei tesori che in essa sono celati.

(Giusy& j)

20 commenti:

Anonimo ha detto...

un grandissimo saluto da tutto lo staff

Mariolino ha detto...

ogni tradizione ha le sue frane prima o poi

Tomaso ha detto...

Cara Giusy, eccomi che ricomincio a fare un giro per portarvi i miei cari saluti, se non lo hai saputo non stavo tanto bene e per un po' ho smesso di stare tanto al PC.
Tu auguro una buona settimana con un mio forte abbraccio.
Tomaso

Gianni P. ha detto...

Io un pò di meditazione introspettiva la farei fare ai nostri politici. Afferrerei gli spiriti della montagna e li farei penetrare nel loro profondo. Poi farei addentrare per bene tutti costoro - nessuno escluso - nella cavità delle montagne e la sigillerei con il cemento.

Casale Versa ha detto...

Il tuo mondo incantato mi piace! VALERIA

Raffaele ha detto...

Ciao Carissima Giusy,
Come hai ragione...
Spesso il mio cuore si perso tra l'odoroso profumo dei boschi e la nebbia della mia cara Etna, spesso tante risposte, passando per il portale del cuore sono arrivate alla contemplazione del mio sentire e del mio capire.

BUONE VACANZE CARISSIMA AMICA DEL CUORE.

syssy ha detto...

Cara Giusy,bellissimo post, e complimenti x il nuovo abito del blog...

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X ingUgodiperso

Ciao ragazzi...che bello risentirvi!!sono lieta di trovarvi qui!Dolce giornata...un sorriso.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X Mariolino

Mary...ironizzando hai detto una cosa molto saggia...è vero gioia...frane che danneggiano molto...bella riflessione grazie!
Un sorriso.:)

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X Tomaso

Dolce e caro Amico mio...sono mortificata...non sapevo del tuo malore credimi.
Grazie infinite...ti voglio tanto bene...come una figlia!
Serena giornata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X Giann

Gianni...ma sei perfido!!porelli!!:))
ma cemento armato?hihihihihiii!
Dio quanto sto sorridendo gioia...sei tremendo!grazie infinite mi ci voleva davvero una sana risata!:)
Ti stringo forte....lieta giornata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X Azienda Agricola ed Agrituristica Cà Versa h


Felice di averti qui nel mio mondo....torna pure quando vuoi...:)

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X Raffaele

Raffaele!!!dolce Amico mio!guerriero di luce...Dio sono felice di averti qui...vorrei stringerti forte credimi!
Come stai?come sta il tuo cuore?
Lo sapevo che saresti venuto...me lo sentivo...quando sono fuori corsia...tu arrivi in un batti baleno...Periodo il mio tra alti e bassi...ma si tira...Dio mio come sono felice!
Ti stringo forte a te e Cettina!ti voglio bene.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X silvia

Silvia tesoro grazie infinite...dolce giorno...:)

Paolo e Albero ha detto...

Zufola il bambù
tra batraci e pantani
quiete nel tempio

Murmure d’acque
il bosco segna un tempo
vuoto di suoni

Nebbia d’ovatta
è un canto per il bonzo
questo silenzio

Proverbio Zen.

Paolo e una caffettiera per te.:-)

Black&WhiteAccademy ha detto...

come sai adoro la montagna, e come posso mi rifugio in essa nei sui silenzi nei suoi spazi che mi abbracciano, abbracciano la mia mente, abbracciano la mia anima...in quei posti ritrovo me stessa, ritrovo il mio essere, è un lavoro che faccio su me stessa da molto tempo...abbiamo molte risorse, delle quali non siamo a conoscenza, bisogna solo trovare il modo di farle emergere...

un abbraccio per un buon risveglio cara...

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X Paolo

Bellissima citazione...grazie infinite...:)
Caffettiera?......sorriso semplicemente ;)
Un abbraccio

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

X angeloblu

Dolcissima Angelo...io invece amo il mare...Ognuno do noi ama un luogo e lo fa diventare un luogo di meditazione e riflessione...tu ami la montagna...racchiude in se segreti meravigliosi tesoro...un bacione....e grazie.

kromikrom ha detto...

Ciao grazie per l'iscrizione al mio blog e complimenti per i tuoi scritti che trovo molto belli e interessanti. Un saluto buona giornata

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

ciao