sabato 25 luglio 2009

L'AMORE


L'amore non nasce quando...
... se si sa amare, nasce ogni giorno.

L'amore non inizi
a quando...
ma quando si impara ad amare.

Un amore non finisce quando...
... se e' amore, non finisce.

L'amore non dura tanto o poco,
l'amore dura sempre.

L'amore non ha bisogno di...
ma solo di se stesso.

L'amore non si avverte
quando si incontra
la persona giusta;
se si e' capaci
di amare,
ogni momento si avverte amore,
ogni persona puo' essere quella giusta.

L'amore non e
' bello se...
... l'amore e' sempre bello.

All'amore non piace questo e
dispiace quello,
all'amore piace tutto.

La felicita' non viene dopo l'amore,
... la felicita' e'
l'amore.

L'amore non e' la cosa piu' importante della vita,
... l'amore e' la vita.


Gigi

(questa magnifica perla è di un mio adorabile e caro Amico  Gigi,che voglio un mondo di bene....e la vorrei dedicare a tutti voi)riflettete...buona domenica

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao cara Fru,
volevo salutarti prima di partire per una breve vacanza...
bellissimo post, quando si parla di amore , è sempre amore...
stammi tanto bene.

dark0 ha detto...

bella cosa l'amore, meraviglioso incontrarlo

zoé ha detto...

E' favolosa .. grazie per questa perla frufru :)
Baci e bn domenica a te! Zoe.

Davide ha detto...

Ciao Fru...un bacione e buon fine settimana...
Ciao ciao

pasticcino ha detto...

Cara Frufrù,
questo post è una meraviglia...
splendide frasi che davvero fanno riflettere...
forse, se ci sono troppi se e troppi ma, non è amore vero!

Ti auguro un bellissimo weekend e ti lascio un abbraccio

lella ha detto...

molto bella...grazie a Gigi e, ovviamente, a frufrù.
Mediterò su questo tema ke adoro tanto e magari troverò qualke perla da aggiungere :-)
Lella

Paola ha detto...

L'amore è l'unica e stupenda meraviglia che esista... assaporare ciò che umilmente abbiamo senza pretese e senza perchè... si ma chi ama realmente????
E' bene che talune persone riflettano su cosa significhi realmente la parola AMORE...
Ciao Fru tu mi lusinghi in maniera tale che rimango basita... sei straordinaria tu la tua dolcezza e altruismo non ha eguali... grazie gioia...
Tranquilla tu pensa a lavorare e quando potrai e vorrai passare sei sempre la benvenuta ti aspetto... dolce serata e per domani buon inizio settimana...un abbraccio forte forte e bacioni

bondearte ha detto...

Fru, la grande e dolce Giuseppina:
Solo l'amore può cambiare il mondo!
Ti abbraccio forticimo e te lascio um bacione
Bon week-end

PuntoCroce ha detto...

Bellissima questa poesia, l'amore è VITA, chi non ama non sa che cosa perde...
Ti abbraccio
Maria Rosa

serenella ha detto...

Concordo con i tuoi pensieri: l'amore dura per sempre. Può trasformarsi, migliorare, ma dura lo spazio di una vita ed oltre.

Unknown ha detto...

Oltre ai multiformi giusti amorevoli espressioni del cuore vorrei anche rimarcare l’aspetto nascosto che va oltre le giuste sentite ISPIRATIVE PASSIONI per approdare a quella giusta VISIONE DEL TUTTO dove tutto diventa più chiaro se visto con la luce cristallina dell’anima che attraverso i portali dell’amorevole cuore si manifesta fuori attraverso il giusto sentire, il giusto capire e soprattutto il giusto agire.

L’AMORE ESTERIORE SE NON PARTE DAL PASSIONALE CUORE E’ SOLO ILLUSIONE, PURA LUSSURIA LEGATA ALLA NATURA DUALE, EFFIMERA DEI SENSI ANIMALI.

Volutamente, per riesumare la grande memoria, riporto uno messaggio del grandioso GIORDANO BRUNO (che molti di sicuro conoscono attraverso il suo pensiero filosofico o per l’ingiusta fine a causa di quella assai apparente cieca fede, ma non sotto quella divina essenza universale che si era rivelata tante volte come prima, 2000 anni fa e che dopo perché sempre ci ha pregiato della sua divina amorevole evolutiva essenza, camminato vicino al sentiero degli uomini SARO’ CON VOI FINO ALLA FINE DEI TEMPI.)

Viviamo tempi cupi: il lato oscuro, la piccola parte che vuole dominare e sottomettere il tutto, diventa sempre più arrogante, ma solo in apparenza e ancora per poco. Il 17 febbraio 2003, (anno della dipartita del mio adorato immenso amore) 403° anniversario del rogo di Giordano Bruno, possiamo riconoscere che il suo messaggio è più che mai attuale. Che cosa ci nasconde il potere di questo mondo da millenni? Nasconde l'infinita realtà cosmica, composta da terrestri e extraterrestri, alieni e non, vivi e morti. Perché infatti gli alieni non si vedono? Perché sono nascosti dalla luce elettromagnetica, il velo che induce a credere reale solo il poco che si vede e immaginario o irreale il tanto che si sente: sogni, desideri, progetti di un mondo senza confini, libero, sano e giusto. Il poco che si vede è solo il 5% del tutto, secondo le stime recenti della scienza che tuttavia continua ad osservare l'universo sempre e solo attraverso la luce elettromagnetica.

La luce elettromagnetica è uno dei due lati della Forza Elettrodebole, riconosce la fisica oggi; è il lato oscuro che domina il pianeta, secondo me: è ripetizione, inerzia, abitudine, conservazione del passato e cioè dell'arroganza, prepotenza e falsità che hanno finora determinato gli eventi della storia individuale e sociale. Il passato è ignoranza degli infiniti mondi ai quali siamo legati e dei quali possiamo anche già essere partecipi. Mondi invisibili, dei quali Giordano Bruno conosceva l'esistenza perché aveva attivato le potenzialità latenti del suo cervello, così come oggi possiamo fare tutti. Il lato oscuro oggi ancora incombe, ma è ciò che Bruno aveva previsto, come il preludio dell'evento che riporterà il mondo all'antico volto.

L'evento è il fiorire della coscienza, la rivelazione interna che siamo tutti diversi, ma anche tutti parte di un unico Organismo Cosmico e che qualsiasi conflitto di una parte contro l'altra è contro la natura organica oltre che contro se stessi. L'evento è anche il movimento per la pace che si esprime in tutto il mondo. La vera pace non è, tuttavia, solo evitare di bombardare popoli ribelli, la vera pace è il disarmo, un mondo senza confini né eserciti preposti a «difenderli»; un mondo ove l'essere umano riconosce i propri veri bisogni e impara a soddisfarli, senza bisogno, per questo, di depredare la natura e/o gli altri.

Scriveva il grande Giordano Bruno: l’UNICA FORZA, L’AMORE CHE UNISCE INFINITI MONDI E LI RENDE VIVI è quella che la fisica oggi ha scoperto e chiamato debole: è l'altro lato, il lato luminoso della Forza Elettrodebole, riconosce la fisica oggi; il lato che l'essere umano sente come amore, eros, emozioni, anelito al rispetto, la giustizia e la dignità di tutti, nessuno escluso.

Unknown ha detto...

Secondo i tramandati sacri dettami degli antichi e le nuove riscoperte della fisica quantica; Noi, umani, siamo gli artefici della realtà; comprendere entrambi i due lati della Forza Elettrodebole, oscuro e luminoso, è ricomporre la propria integrità tra eros e psiche. La divisione esterna tra gli uomini nasce infatti dalla divisione interna, dettata dalla morale imposta che pretende di dividere il «bene» dal «male». Il lato oscuro è invincibile, se lo si combatte, ma svanisce, se lo si comprende. La conoscenza di sé, di tutte le proprie porzioni inconsce, subconsce, cioè aliene di se stessi è il «segreto» per far svanire il lato oscuro.

Oggi gli alieni stanno diventando una realtà pubblica. Ciò scatena la follia del lato oscuro, il potere che opprime con la paura. Il vero terrore del lato oscuro non è il «nemico» di turno (che i giornali e le televisioni ci rapportano), ma l'apocalisse, cioè la rivelazione che il mondo che vediamo è solo uno degli infiniti mondi. E l'unità degli infiniti mondi, esterni e interni, è la Forza, l'Amore, la Vita che fa svanire il lato oscuro, come neve al sole. Basta non avere paura e rispettare la Vita. E bastano pochi, per aiutare tutti, perché la Vita è una Forza immane, la Forza che la fisica chiama DEBOLE, infinitamente superiore a tutte le risorse finora conosciute.

Solo attraverso la luce cristallina dell’anima che viene trasmessa e filtrata dai mondi superiori per essere manifestata fuori attraverso l’amorevole passionevole guerriero libero cuore si arriva a contemplare anche la metafisica delle CAUSE PRIME.

Come ho contemplato, COPIATO, detto e ripetuto in tanti post: le vie che conducono alla luce dell’anima sono tante, come tanti assai diversificati sono mezzi e gli strumenti che partendo attraverso il misticismo, l’occultismo, l’ascetismo, l’arte il pensiero positivo, il pensiero filosofico / artistico / intellettuale / religioso / umanistico / moralistico / etico / estetico ecc per arrivare all’ultimo gradino, fino all’umile assai ignorante, ma INTUITIVO CUORE CHE ATTRAVERSO L’ALTRUISTICO AMORE INCONDIZIONATO ESPRIME SE STESSO.

Ciao Assai Carissima Bellissima Affettuosa Grintosa Amorevole FruFruPina, che siano queste mie ignoranti inarticolate parole in sinergica fusione con le tue sentite CONTEMPLATIVE RIFLESSIONI chiave di volta per tanti assai cari affini amici del cuore.
Affettuosamente
Raffaele

UN SENTITO RISPETTOSO OMAGGIO AL GRANDE ILLUMINATO GIGI E AL TUO MERAVIGLIOSO CUORE CHE E' IN SITONIA CON TANTE BENEFICHE FORZE COSMICHE.

Gigi LS ha detto...

Ciao Bella Stella
Veder pubblicata una delle mie periodiche perle nel tuo Blog, mi lusinga.
E' dall'ultimo aggiornamento del mio sito, che non accedevo ad un PC. Ora, il primo pensiero, è stato quello di venire a vedere il tuo Blog con il "Chiuso per Ferie"...
Chissà dove andrai in ferie proximamente...
Ahhh... io lo so...
:-)
Ho letto i post soprastanti per semplice curiosità
Se il tuo caro Amico Raffaele si riferisce a me, sono onorato per le sue espressive parole.
Se così non fosse, dovrei invidiare il Gigi a cui le stesse sono dirette...
:-)
Ma concordo con lo splendente Raffaele, quando dice che il tuo cuore è in sintonia con tante cose...
Vero...
Buone vacanze a tutti

Gigi