lunedì 24 agosto 2009

Cari amici miei,ringrazio di vero cuore tutti coloro che con o senza commenti mi sono stati vicino....stò meglio,voglio voltare pagina...una pagina bella,allegra,solare,delicata,dolce,pulita....non voglio soffermarmi nel parlare di ciò che mi ha ferita e di chi lo ha fatto...preferisco tacere per rispetto...Grazie a tutti.Vi lascio con questa bellissima riflessione.Vi voglio bene.

I segreti dell'amore

Semi di riflessione. Da coltivare, far crescere e mettere in pratica.


Il segreto dell'amore è la cortesia. Segno di premura e di sensibilità tra due persone che si amano, la cortesia è come una delicata cascata, che rinnova con acque sempre fresche il laghetto montano del loro amore.
Il segreto dell'amore è il rispetto. I sentimenti fluttuano, ma il rispetto può rimanere costante. Ascolta con rispetto le opinioni del partner, anche quando differiscono dalle tue. Mantieni una certa dignità nel vostro rapporto: quella dignità che dà a ognuno la libertà di essere se stesso.

Il segreto dell'amore è non pretendere niente l'uno dall'altro: l'amore che non è dato liberamente diventa schiavitù.
Il segreto dell'amore è fare quotidianamente qualche piccola azione per fare felice la persona che ami: un'azione servizievole o un piccolo regalo, una parola di apprezzamento o un affettuoso, inaspettato, sorriso.
Il segreto dell'amore è la creatività. Cura amorevolmente il vostro rapporto come un giardino, con idee e interessi nuovi. Sradica le erbacce, affinché le aiuole non siano invase dalla malerba delle abitudini inconsce. Rendi il tuo amore creativo come un'arte.

Il segreto dell'amore è condividere l'uno con l'altro le vostre convinzioni più profonde, i vostri ideali, le vostre aspirazioni. Il segreto dell'amore è cercare delle opportunità per rilassarvi insieme, condividendo i vostri interessi e le vostre idee. Dipendete meno dagli stimoli esterni per svagarvi. Fate in modo di stare insieme da soli spesso, semplicemente per essere voi stessi.

Swami Kryananda

18 commenti:

Evergreen ha detto...

Post sereno e sensibile come la tua anima, cara Pina

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Grazie Amico mio...grazie per le tue fantastiche parole,ti voglio bene.

Davide ha detto...

Ciao Fru...rieccomi a farti visita, scusa ma ero impegnatissimo...
Non ho seguito quello che ti è capitato, ma spero che si sia risolto tutto...
Un bacioneeeeeeeeeee

Anto ha detto...

Sono contenta di sapere che adesso stai meglio, Fru! Ti voglio bene! Un bacione grandissimo!!!

Unknown ha detto...

il segreto dell’amore e’ conoscere se stessi e per similitudine, per affinità, per attrazione amando se stessi si ameranno tutti gli altri.
Ciao Carissima Pina del Cuore.

lella ha detto...

ciao frufrù,
nn ti kiedo cosa è successo ma di certo mi sono meravigliata quando ho letto il tuo sfogo.
Se è stato qualcuno ritenuto amico certo è molto amaro,ma sapessi quante volte ank'io ho dovuto avere le spalle larghe x sopportare.......
Dai siamo tutti con te,stai tranquilla,pensa a te stessa e ai veri amici :-)
un abbraccio
p.s.tira fuori gli artigli da tigre,magari possono esserti utili :-)
Lella

Tomaso ha detto...

Cara frufrupina, non conosco ciò che ti è stato detto o fatto, mi dispiace immensamente che a te possa succedere certe cose, io mi sento tanto vicino a te e vorrei farti dimenticare tutto quello che ti ha sconvolto, ma come si dice la vita continua!
Sappi che in me troverai sempre un amico sincero e sempre leale, un forte forte abbraccio con immensa simpatia, Tomaso

Asha Sysley ha detto...

Mi brucerò. E sarà la più dolce delle morti che potrò donare alla mia carne che tanto ha ardo per gli altri e poco ha ricevuto per se stessa. Mi brucerò perchè sarà la via più rapida per andarmene credendo di ardere d'amore.

UIFPW08 ha detto...

A volte le ferite sanguinano e sono dolorose ma si rimarginano, scompaiono.
Altre volte, rimangono indelebili rimangono sempre per sempre e non si possono dimenticare mai. Ti voglio bene Fru.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Davide...Amico mio,stai sereno...tutto ok,tutto sotto controllo.Incidenti di percorso,tutto qui.Và meglio,ti abbraccio fortissimo.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Antonella tesoro...sei di una dolcezza unica...stò meglio gioa,come non potrei non esserlo con voi che mi amate...Ti voglio un mondo di bene.Dolce giornata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Raffaele...Amico caro,sapessi come mi fanno bene le tue frasi...sarà un caso?ma ci sei sempre al momento giusto...no..nulla accade per caso nella Vita,e stai pur certo che il tempo mi darà delle risposte che il mio cuore e la mia anima si pone.Tu sei una persona speciale...anche se non te lo dimostro,mi scrivi sempre frasi sagge...parole che come carezza adolciscono le piccole ferite in me...mi sforzo di percepire la tua bellissima energia,la sento è pulita e buona,un pò come se questa energia mi appartenesse...mi è famigliare...non sò,ma cè qualcosa che è da tempo che ti conosco,che mi lascia una scia...una scia che voglio scoprire...Ciao Raffaele,grazie per tutto.Un caro abbraccio.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lella tesoro,non ne voglio parlare...per corretezza e perchè voglio dimenticare l'acaduto.Tutto ok,stò meglio...grazie dolcissima,un grande abbraccio.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Tomaso,tu sei una persona splendida!non serve che tu me lo scriva...sò chi sei e come sei...sei il nostro papà blogger,una persona con una bontà nobile e gentile,nulla si può dire di cattivo su di te,e chi osa farlo è un demone.Stò bene amico,sono cose che captano,l'importante è superare...chiarire.Io non amo la vendetta,non amo l'odio o fare del male...parlo in faccia o in privato con schietezza,dico ciò che vedo e sento con naturalezza,purtroppo più delle volte ci si trova a delle persone che credi che ti siano sincere,amiche...ed invece scopri il contrario.Ma ripeto...non ne voglio parlare più...Dolce giornata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Carissima Ascy,quanto a te rifletti prima di scrivere...Perchè comiserarsi sempre?perchè cercare l'amore sempre dagl'altri?perchè ti ostini ad andare nelle strade dove non ti appartegono?perchè salti da un pensiero ad un'altro?perchè non ti mostri veramente chi sei?posso continuare in eterno con i miei perchè...IO LE RISPOSTE PER TE CE L'HO...ma non le scrivo di certo qui in casa mia...nel mio territorio...Un consiglio...e te lo ripeto...non giocare con il fuoco...come di solito fai..non farlo!!anche se per te e come stostieni tu è il tuo mondo...bruciare per amore?ragiona...è la cosa giusta?Non credi di essere un pò egoista?...molto semplice così!!e che ne sarà di lasciamo?che ne sarà dei nostri cari...dei nostri figli...Cerca di fare pace con te stessa!con la tua anima!cerca di fare pulizia nel tuo cuore!qualunque siano stati i dolori,le tue paure le tue delusioni,non stare in cerca di risposte,tu sei una preda delle tenebre...questo mi rammarica tanto...perchè ti fà pensare in modo errato...ti fà vivere in modo sbagliato...ti fà agire in modo sbagliato...potri continuare a scrivere ma mi fermo qui.Come detto prima,non qui.Buona Vita.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Maurizio...le ferite,i dolori, ci sono e ci saranno sempre nella Vita,ci si augura sempre che ciò non avvegano mai...ma purtroppo la Vita è questa...ma la ringrazio,sarà buffo...ma sai,con i dolori...con le ferite,si diventa più forti...più obbiettivi...più lottatrici!te lo dico per esperienza personale,il mio passato ne ha avute di sofferenze,ma forti...ho lottato battaglie infernali..questa a confronto è una cazzata...ma ci passo sopra a testa alta,Ti voglio bene anch'io.

pasticcino ha detto...

Ciao Frufrù,
condivido appieno quello che c'è scritto nel tuo post....
amore o amicizia non esistono senza rispetto, sincerità, fiducia e dedizione...

sii serena e vivi tranquilla...

se sai già chi non ti è amico "eliminalo" dal tuo blog e dalla tua vita.

un abbraccione

Uomo ha detto...

Concordo pienamente con il tuo scritto sull'amore...spesso si è detto che due persone innamorate devono imparare anche a stare con gli altri per non mortificare il loro stesso amore...non è completamente falso...ed un tempo io lo credevo completamente vero...ora non più...quando c'è l'amore con la A Maiuscola...quello vero...quello che è lo stesso a tutte le età e che ti coinvolge anche in modo somatico...e ti urta lo stomaco quando pensi o stai per incontrare la persona che ami...quando vuoi sapere dov'è e con chi sta ora...e la vedi in tutte le persone che incontri...e che se sei lontano non puoi vedere due anime che si baciano perché ne soffri tanto...ebbene allora si che è necessario...e ne vedi la necessità di trascorrere quel tempo insieme...è straordinario..il regalo che la vita ha fatto alla vita stessa...