giovedì 8 ottobre 2009

L'EMOZIONE.

Emozione....quanti di voi provono dell'emozioni?Io credo tanti...L'emozione è una vibrazione che parte dalla testa e arriva al cuore....Come una forte pulsazione che toglie anche il respiro...Può essere una foto,una poesia,una canzone,una carezza,un bacio,una parola dolce,un sorriso.Se qualcuno ci fà un complimento,il nostro cuore pulsa a mille...le nostra mani incominciano a sudare,sentiamo un forte calore lungo la schiena, e brividi ... Brividi,che dalla testa scendono alla pancia ...Questo accade anche con un bacio...Io ad esempio:provo forti emozioni nel leggere una poesia che mi è stata dedicata...mi emoziono su una bella foto...mi emoziono tanto dal punto emotivo, ascoltando una canzone a me cara....mi emoziono a guardare negl'occhi di chi amo...mi emoziona un tramonto...il pianto di un bimbo...la risata dei bambini...lo sguardo triste degli anziani...l'abbraccio delle mie bimbe...la voce della mia mamma...i miei nipotini...le mie sorelle....L'emozioni sono sensazione dei nostri stati d'animo.Mi piacerebbe conoscere le vostre di emozioni,per conoscervi meglio...cos'è che vi fà emozionare?cos'è che vi dà quel brivido....quella sensazione di sudorazione o brividi allo stomaco?Cos'è che vi fà emozionare tanto dal punto che vi scappano anche le lacrimucce?Vi lascio con questo belissimo video clip... e ditemi pure le vostre emozioni,che sia un bacio,una musica,una poesia,ecc....Vi abbraccio.



30 commenti:

UIFPW08 ha detto...

cercar nell'emozione le parole m'e difficile, attimi d'infinito forse per chi come me sogna, forse un "click" che riesci a ottenere dopo forti momenti di estenuante attesa, un click che può cambiarti la vita..

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Le parole a volte posono essere superflue...ma i gesti o le foto regalano sempre forti emozioni,come quelle che fai tu...Ciao Maurizio,serena serata.Un abbraccio.

Giuliana Guzzon ha detto...

Una buona percezione sulla natura, un risveglio dell'anima e il prenderne consapevolezza.
Un'immagine serena, richiamata, vera e palpabile con un trillo e frullo d'ali.
La capacità di astrazione profonda e nello stesso tempo semplice e pura.
L'emozione arriva in accordo con il mistero della mia essenza.
Buona notte.
Giulia

azzurra ha detto...

le emozioni...
ma sono parte di noi!
tutte!
dettate da momenti belli o meno, sono il nostro bagaglio emotivo...
e libero!
sottolineo libero...
mi sei sembrata retorica leggendoti, ma forse mi sbaglio... il fatto è ch ele emozioni non sono sole buone
in noi c'è un arcobaleno di emozioni...
dolci, violente, serene, arrabbiate, libere, incoerenti...son o emozioni...
la nostra parte permeabile....
bello leggerti fru
e scusa il ritardo nel farmi viva, ma nn dipende da me
ma dal poco tempo libero e dalla precaria connessine...
notte serenissima
azzurra

SCIUSCIA ha detto...

Sono felice per la bocciatura del Lodo Alfano.
Ecco la mia emozione.

PuntoCroce ha detto...

io vivo di emozioni, sono una passionale, vivo ogni cosa con il cuore, sia questa positiva o negativa...
una carezza inaspettata, il buongiorno dei miei figli, una poesia, una lettera, un biglietto lasciato sulla mia scrivania con "tvtb mamma", una scena di un film, un abbraccio, la lettura di un libro, un tramonto pieno di colore, una lacrima di gioia, la Vita....

dtdc ha detto...

io, da quando sono papà non riesco a trattenere l'emozione guardando gli occhi della mia piccola, e, in genere tutti i bambini. Sono la parte migliore della nostra società. Ciao! A presto

Linasolopoesie ha detto...

FRUFRUPPINA
Da donna romantica ( anche se non più giovanissima )ti dico che Le migliori emozioni sono quelle quando si ama ...( io amo mio marito da decenni )
Scegliere d'amare è davvero gioia nella sua espressione più vera...e quando si lo si

percepisce con tanta tenerezza, quella che tutti i giorni voglio donare a perchè quando le emozioni seguono la via del cuore, tutto diventa possibile...

ti lasci trasportare..senza pensare a cosa potrebbe accadere l'indomani.. vai sicura/o su quello che fai... te ne freghi.. se va storto...

o se magari l'indomani.. e tutto finito...cogli l'attimo... ti lasci trasportare...dal tuo istinto... finalmente ascolti il

tuo cuore...in quel istante..vuoi solo... fare del bene..a te stessa/o.
...e nel mio piccolo non so molto molto di questo
grande e immenso amore.

so solo che è un emozione che nasce dall'anima e si diffonde in tutto il cuore.

Di amori, il mondo ne ha visti tanti
ma solo quelli veri dureranno, anche dopo la fine di tutto

VIVA L'EMOZIONI D'AMORE.....
BUON POMERIGGIO
LINA

Anonimo ha detto...

L'emozione è per tutto ciò che è luce e bellezza Fru ;)
Meglio di così, a parole non saprei dire.

Michele ha detto...

Bel post
se voui vai a questo sito
www.angolotesti.it/...lucio_battisti.../testo_canzone_emozioni_10824.html -
c'e' il testo della canzone di Lucoio Battisti Emozioni
che, per me, e' il massimo
ciao
buona serata
Michele pianetatempolibero

Anonimo ha detto...

Cara Fru,

che domanda... la risposta è così vasta che non saprei da che parte iniziare.
Mi emozionano gli artisti che riescono con la loro arte a trasmettere quello che provano. Mi sono emozionata davanti a Monet, mi sono emozionata guardando un bel film o ascoltando una poesia. Mi sono emozionata quando qualcuno ha detto una verità scomoda, mi sono emozionata davanti ad atti di coraggio nella vita di tutti i giorni. Vivo di emozioni, cara amica, e penso che siano l'unica vera ragione per vivere.

sara ha detto...

La mia grande emozione di ieri: l'incontro casuale con un'amica d'infanzia. La mia emozione di oggi: IL NOBEL AL PRESIDENTE OBAMA!

sara ha detto...

La mia grande emozione di ieri: l'incontro casuale con un'amica d'infanzia. La mia emozione di oggi: IL NOBEL AL PRESIDENTE OBAMA!

Raffaele ha detto...

Col mio indefinibile dolore, attraverso il sentire, il percepire particolari vibrazioni interiori che si manifestavano come una grande strana emozione, come una gioia o un pianto senza motivo, o un ricordo senza tempo ho capito il mio passato, il mio destino e il mio futuro.

Ciao Carissima Amica del Cuore
Un Bun Fine Settimana al Tuo Prezioso Cuore e al Cuore dei Tuoi Preziosi Cari.

serenella ha detto...

Che vita sarebbe senza emozioni? A me basta poco...per emozionarmi. Le parole di un bambino....sono sempre con loro, lo sguardo amerovole di mio marito o dei miei figli, i fiori del mio balcone, un bel libro. Piccole cose che danno senso alla nostra vita.

Anonimo ha detto...

Cara Fru,
stavo pensando alle tante emozioni che la vita ci concede e sempre quando sento questa parola, mi viene in mente "Emozioni" del grande Battisti... corro a postarla subito , così lascio rispondere al testo della canzone ...
buon week end.

Paola ha detto...

Effettivamente anche a me è venuto subito in mente la canzone del mitico Battisti...
Cmq...l’emozione può essere un evento, una scena, un'espressione del volto o un particolare tono di voce, paura, amore, ira, vergogna, ansia, gelosia, invidia...
E alcune persone sono capaci di mascherare le proprie emozioni e di manifestare quelle che si aspettano gli altri.
Lo stato mentale, la forza espressiva, la potenza, il dolore... permettono di entrare in un mondo interiore di grande profondità che è comune a tutti gli esseri umani che si interrogano sul perchè dell’esistere .
Ciao Frufrupina buona serata... un abbraccio

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Giulia tesoro...sei un angelo...dolce serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Azzurra,non devi assolutamente scusarti...ci mancherebbe.Le priorità nella Vita le abbiamo tutti.Vero...l'emozioni e come un arocobaleno di colori...che possa essere una canzone,una poesia o un bacio...sono sempre colorate....ma nostre...libere.Ti sono sembrata retorica?e per quale motivo?Perchè miro nei discorsi?non capisco...sono me stessa.Un bacione grande.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Sciuscia!!ahahah!!sei tremendo...un bacione.Dolce serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Punto croce....sei una donna mamma fantastica...queste emozioni li provo anch'io con le mie due stelline...le mie bimbe...le amo da morire...sono la mia Vita...e ogni giorno sono emozioni nuove con loro e il mio uomo.Ti abbraccio forte.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Bruno,ben venuto nel mio blog...essere genitori è l'emozione più grande...è bellissimo!!ti capisco e condivido con te.Dolce serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Lina tesoro mio...sei una donna di una dolcezza infinita...una zuccherina...trionfa l'amore sempre!!vero!un bacione grande.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Guernica,tesoro...vero...tutto ciò che fà luce nel nostro cuore è emozione...Dolce serata.Un bacione.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Michele,grazie gioia...adoro lucio battisti...sei stato davvero caro...grazie.Dolce serata.

Paola ha detto...

Peccato!!!
Il mio commento non è gradito...
Buona notte

lella ha detto...

questa canzone mi fa già venir la pelle d'oca e mi crea una profonda emozione.......ke dire sono una romanticona.
Per il resto credo ke l'emozione più grande riesco a provarla davanti a tutte le meraviglie della natura,ma specialmente quando vedo cuccioli di uomini e di animali:cosa c'è di + bello!!!!
grazie a te x le emozioni ke mi fai provare quando leggo il tuo angolino:-)))
Lella

Gianni ha detto...

Amo l'arte in generale e particolarmente la musica che mi da delle emozioni incredibili, anche e soprattutto quando la suono ma quando ho visto mia figlia volteggiare su un palco in un teatro allora si che non mi sono potuto trattenere le lacrime e non ce l'ho fatta...proprio non ce l'ho fatta. Concludo però sostenendo che sono daccordo con chi afferma che l'amore è il principe delle emozioni, a qualunque età...e si comincia da piccoli...poi crescendo, l'emozione è più profonda, vera, incessante.
Ti abbraccio.
p.s. Non ti dispiace se ti inserisco nella lista amici...

Gianni ha detto...

Amo l'arte in generale e particolarmente la musica che mi da delle emozioni incredibili, anche e soprattutto quando la suono ma quando ho visto mia figlia volteggiare su un palco in un teatro allora si che non mi sono potuto trattenere le lacrime e non ce l'ho fatta...proprio non ce l'ho fatta. Concludo però sostenendo che sono daccordo con chi afferma che l'amore è il principe delle emozioni, a qualunque età...e si comincia da piccoli...poi crescendo, l'emozione è più profonda, vera, incessante.
Ti abbraccio.
p.s. Non ti dispiace se ti inserisco nella lista amici...

Biancamaria ha detto...

spesso trattengo le lacrime quando guardo i miei topini e ci incontriamo nell'anima senza parlarci...a volte è inutile, gli occhi dicono così tanto!;-)