mercoledì 11 novembre 2009


Un cuore riesce a conservare la propria leggerezza
soltanto nella semplicità di intenti ed azioni
guidate dall'amore puro,
e l'amicizia ne è l'espressione più pura
di valore inestimabile.
Cedere alle sopraffazioni di persone inutili;
la cui pochezza e aridità d’animo
rendono la vita infernale,
spingendoli a causare in altri lo stesso dolore
che in loro vive e si accresce quotidianamente;
non solo è sbagliato ed inutile
ma perpetua così il sopravvivere di chi
non sapendo essere migliore, cerca di instillare l’insicurezza e pensieri sbagliati
in persone nelle quali è facile provocare ferite profonde e dolorose.
Chi conosce il proprio valore,
sa anche che nessuno può toglierlo o nasconderlo
se non per brevi istanti,
perché la nobiltà d’animo è dono per tutti e quindi di difficile mimetizzazione.

Ringrazio con tutto il mio cuore una cara e dolce Amica,animo dolce e buono.Grazie Aglaia,sono fiera di esserti Amica,sono onorata per quello che riesci a fare con il tuo lavoro...ed è quello di stare con i bimbi,tanti e teneri bambini.Sei dolcissima tesoro,grazie infinite.

15 commenti:

Pupottina ha detto...

è bellissima!!!!
una dedica meravigliosa!!!

Pupottina ha detto...

buongiorno buongiorno
^______________^
come è andato il san martino?
il vino scendeva a fiumi o con moderatezza?
io mi sono controllata: oggi solita routine di lavoro, non potevo rischiare di avere un mal di testa pazzesco O_O

UIFPW08 ha detto...

Quando la sagezza della ragione illumina il cuore, nessuna roccia frantumerà pensiero sincero.
Maurizio

frufrupina ha detto...

Ciao Pupottina,grazie tesoro...beh!diciamo che ho bevuto molto vino in ottima conpania,in famiglia e con amici e con gustostissimi pasticcini siciliani.Ciao dolcezza...okkio alle mosche che ce ne sono tante,potrebbero cadere nel tuo chiosco di vino.;)

frufrupina ha detto...

Maury,sei di una dolcezza unica...grazie gioia,vero la ragione và sempre avanti è non cè roccia che possa frantumarla...ma mensogna cadrà nelle più basse fogne!
Sei un vero Amico.Ti voglio bene.

Anonimo ha detto...

Cara mamma sono io Antonella,sono piccolina ma sò leggere e scrivere grazie a te mammina,non mi sono mai messa a scriverti ma oggi con la mia sorellina che un pò più grande di me ti ho fatto questo regalo.Mamma sei la nostra stella.Da Antonella e Francy.

frufrupina ha detto...

Piccole mie stelline...oddio che bel regalo!!siete la mia forza,la mia anima,la mia Vita!vi amo con tutta me stessa...Vi amo stelline.La vostra mamma.

Stefano Bedeschi ha detto...

buona serata anche a te ...
un bacio ...

achab ha detto...

Belli e profondi i tuoi pensieri.
Buona serata Frufrupina,ciao ,un bacio.

frufrupina ha detto...

Stefano grazie mille un bacio
anche a te.

frufrupina ha detto...

Achab...grazie gioa,ma non sono i miei...e di una mia cara Amica.Ti abbraccio forte.Un bacio.

Aglaia ha detto...

se li condividi,mi fa piacere,non perderti dietro qualcuno che non vale il tuo tempo :-)
un abbraccio

frufrupina ha detto...

Tesoro...sono felice che esisti!sei di una bontà unica...ti voglo bene.

Roberta ha detto...

Forse sei troppo buona per vivere in questo mondo cara frufruina! Ti abbraccio

frufrupina ha detto...

Roberta tesoro...tutti viviamo di pregi e difetti...anch'io non sono perfetta,ma di male e cattiveria li ricevo tutti i giorni...Non importa...cè un Dio per tutti.Ti abbraccio.