sabato 9 gennaio 2010

Passione per la fotografia con la F maiuscola.




Oggi voglio parlarvi della fotografia.La fotografia è arte con la F maiuscola.Ci vogliono mesi di lavoro per realizzare una buona e vera fotografia...anni...ma forse anche un semplice scatto può far venir fuori delle splendide foto.Ho conosciuto, qui nel mio blog diversi di voi che amano la fotografia.E sinceramente rimango molto affascinata dei vostri scatti...della vostra passione , da come cercate di esternare attraverso le foto un emozione e sensazione.
Può essere un fiore,un tramonto,un paesaggio.
Poi le sfumature...effetto bianco e nero che adoro tanto...effetto seppia...effetto antichizzato...e così via.Amo la fotografia e ringrazio chi mi regala queste emozioni.Cos'è per voi la fotografia?e che cosa vi suscita?che tipo di emozioni e sensazioni?

22 commenti:

Luciano ha detto...

Uao abbiamo la stessa passione...

Ercole Cortesi e Donata Gusmeroli ha detto...

La Fotografia è qualcosa di incantevole, ti prende, è una passione, un "primo" amore :)
Un lavorato a scuola con una vecchia reflex, ho potuto sviluppare le fotografie in una famosa "camera-a-luci-rosse" e la sensazione che ho provato è indescrivibile. Semplicemente fantastico. Affascinata vedevo affiorarsi le prime linee di un immagine scattata con tanta cura. Provare, riprovare. Cambiare i tempi dell'illuminazione, sperimentare. .
Quella è passione. Quello è Fotografare per me.
È diverso dalla digitale che mi porto io in vacanza o in giro. Ci vogliono giorni, mesi, anni. Ci vuole tempo. Ma alla fine, concludo: NE VALE LA PENA. Molto più di fare le foto con la digitale.
Le immagine diventano tue. Personalizzate. Le memorizzi nella testa. Conosci ogni lineamento. Ogni sfumatura. Semplicemente UNICO.

Un forte abbraccio
simoncellola

ps. Son passata anche per augurarti un anno nuovo ricco di sorprese, amicizie, felicità e salute.

Grazie di sostenere il mio blog :)

Unknown ha detto...

Buon Giorno Carissima Giusy, Preziosa Amica del Mio Cuore,
ogni cosa che va in manifestazione con l'amorevole passionevole cuore è ispirativa sublime arte DI QUELLA DIVINA LEGGE UNIVERSALE DELL'IMPRESSIONE che anche se in un meraviglioso riflesso, riproduce sia con l'arte naturale che con l'arte immaginativa, i sacri reami mondi dell'anima. Non lontano la si può ritrovare o cercare perché è in ogni cosa, sia nei sentimenti che nelle numerose sfumanti variopinti manifestazioni dell'essere, ma soprattutto è celata nel cuore degli uomini. Basta andare nel sito del comune Caro Amico Maurizio per riscoprire quel Grandioso Maestro Interiore che con tanta sentita poesia naturale, figurativa, espressiva, immaginativa accompagnate dalla dolce melodia di tante riflessive belle parole esprime il suo passionale poeta artistico saggio cuore.

In ogni cosa, basta applicare PASSIONE in sinergica fusione con il CUORE e con la MENTE per essere meravigliosa ispirativa arte che nasce con grande AMORE.

Stefano ha detto...

buon weekend ...
un bacio ...

Tomaso ha detto...

Interessante cara Pina pensa che da giovane per 4 anni ho fatto il fotografo ambulante, avevo un piccolo gabinetto dove sviluppavo sia il negativo che le stampe in diverse cartoncini..
Sarebbe una cosa molto lunga da spiegare ma a chi interessa nel mio blog in un capitolo della mia vita parla anche di questo.
Buona domemica cara amica,
Tomaso

UIFPW08 ha detto...

Un'amatore della luce, un'amatore dell'immagine, un'amatore di sogni
di ricordi, di tutto cio che riesci a dipingere con le luce è fotografia. Qualcosa di stupendo che poi ricordare, sempre per sempre.
Maurizio

cieloeinfierno ha detto...

wow bellissimo.. giustoper me visto che non sono brava a scattare foto ihih..^^ buona domenica..

ps: Grazie per le tue parole..:) e hai ragione.. forse è quello che mi manca.. un po' di forza.. ti ringrazio di cuoreee.. bacionii

Unknown ha detto...

grazie per le tue parole ...
ps finalmente è venuto il tecnico da me per il pc e ho prelevato il regalino di natale un po tanto in ritardo però come si dice meglio tardi che mai no?!
è nel mio nuovo blog se sei attenta lo scopri ciaoooooo

Biancamaria ha detto...

una passione innata, che mai ho potuto coltivare davvero e che mi piaceva condividere con mio padre chiusa a guardare nella camera oscura, mentre svilppava ..
ma ahimè non mi ha voluto insegnare e tramandare l'arte....:-)

UIFPW08 ha detto...

La fotografia si fa principalmente con la mente, poi con la macchina fotografica.
Ti voglio bene, sempre.
Maurizio

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Già Luciano...un bacione.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Simoncellola...anch'io tesoro ho studiato tempo fà la fotografia...non ho più approfondito...ma resto sempre affascinata da chi riesce a scattare foto con arte,amore.Ciao dolcissima un bacione.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Raffaele vero ciò che dici...Maurizio è molto bravo sia nelle foto che nelle poesie.Ma ci sono anche altri che sono molto bravi.Un bacione amico mio del cuore.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Stefano...grazie gioia.Un bacio anche a te.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Tomaso caro Amico mio...ma davvero?e come mai non l'hai più fatto?la fotografia è un'arte bellissima!io la amo da morire.Un bacione Tomaso.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Maury te con i tuoi scatti mi fai sognare sempre.Sei un fotorepoter fantastico!Nella foto non contano le frasi...le immagini parlano già da se...te riesci sempre a regalare sensazioni ed emozioni bellissime con un tramonto,un fiore,un paesaggio.Ma sei bravo anche come poeta.E sai che io adoro la poesia.Un bacione grande.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Vane...piccola,sei dolcissima.Ascoltami resta serena...non badare a ciò che ti scrivono gli altri...non rispondere nemmeno...ignorali...per esperienza te lo dico...cestina e non giustificarti..non fare il loro gioco.Lascia stare...il commento lascia il tempo che trova.Un bacione tesoro.E...sorridi!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Marianna...non ringraziarmi...l'ho fatto di cuore credimi...vedrai che tutto si risolverà...e te un giorno sorriderai dalla gioia...e goderai dei momenti belli e tanto attesi.Un bacione cara.:)

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Aglaia...tesoro ma come mai non ti ha voluto insegnare nulla?mannaggia...questi genitori un pò capoccioni.Scherzo...Ma è un vero peccato.Comunque un'arte te ce l'hai...ed è quello che fai attualmente con la tua dolcezza...di stare in mezzo a tanti bimbi...sostenerli con tutto il tuo amore.Sei unica.Un bacione.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Maury...lo sò.Anch'io ti voglio tantissimo bene sempre.:)

Unknown ha detto...

Fotografare è un modo di vedere, leggere, scrivere, raccontare ..... ognuno ha un modo proprio ..... più o meno efficace ...... secondo il momento, il coinvolgimento, la fortuna .....
Importante è accettare e accettarsi per quanto riusciamo a dire ......

angelo battaglia ha detto...

...Diceva un grande fotografo la più bella fotografia è quella che ancora devo fare... ed io aggiungo che è anche quella che ti sei perso e non la potrai fare più, ma rimane impressa nella tua mente.. Ciao Fru Angelo.