domenica 17 gennaio 2010

QUANDO LE PAROLE....























Le parole possono esser dolci e a volte molto taglienti...
tagliano come lame in profondità senza esitare...
lacerano fino a farti sanguinare dal dolore...
un 'arma letale a tutto ciò?il silenzio....
l'indifferenza e sorridere sempre.

23 commenti:

Biancamaria ha detto...

e soprattutto comprendere che,le parole dette per ferire volutamente, in realtà fanno male di più a chi le dice, soprattutto se poco veritiere.
un abbraccio forte frufrupina,ed un sorriso;-)

Biancamaria ha detto...

da me un premio anche per te;-**

Anonimo ha detto...

Considera che le parole sono spesso utilizzate a vanvera...molto spesso!
Non ho mai ammirato chi non sa dar loro il giusto peso.

Ti abbraccio cara Fru!

bondearte ha detto...

Ciao,Frufrupina, dolcissima
Una parola è come un sasso gettato in mare,
non è possibile recuperarlo.
Si deve stare molto attenta a ciò che parlare con altre persone,
perché una volta pronunciata la parola non ha ritorno.
Bacione
Te voglio bene, bella
Buona settimana

Raffaele ha detto...

Ciao Carissima Dolcissima Bella Giusy,
per meglio capire quali effetti producono le parole detta senza sapere e soprattutto i cattivi pensieri, vorrei rimarcare un principio naturale per capire gli effetti che la COSCIENZA UMANA produce nel nostro sistema ed in tutto il globo per quella legge naturale dell'attrazione LEGATA AL PRINCIPIO UNIVERSALE CHE L'ENERGIA SEGUE SEMPRE IL PENSIERO. (questi insegnamenti sono stati dettati da tutti i maestri di saggezza e anche dal V.Maestro Gesù, ma molte volte per cattive interpretazioni non sono stati capite)

Vorrei anche rimarcare, con tutte le riserve di questo mondo che è anche vero che se non ci fosse stato quel PROGRESSO SCIENTIFICO che in parte si sposa anche con il PROGRESSO MORALE. Certo non tutto è stato fatto ed ancora tanto si deve fare in questa direzione per arrivare ad un vero ORDINE MORALE.

Dobbiamo solo capire quali leggi naturali governano il mondo materiale delle apparenze e quali forze naturali agiscono nel loro insieme.

Come dicevo per meglio motivare quanto sia importante plasmare amorevolmente le proprie parole e soprattutto i propri pensieri vi riporto qualcosa che parla dell’HADO un termine giapponese che letteralmente significa VIBRAZIONE , Il SOFFIO VITALE, il PRANA, LA FORZA ELETTRODEBOLE, è l’energia cosmica che è presente in ogni cosa ,che circola ovunque attraverso un semplice respiro. E' una energia sottile, interconnessa al livello subatomico e definita in quella teoria degli iperspazi.

Come l’energia elettrica all’inizio fu vista dai non conoscitori come una diavoleria ,ma poi si rivelò illuminante per tutti gli usi che conosciamo, così presto si parlerà sempre di più del potere del suono e della PSICOTRONICA perché anche questa energia che scaturisce dall’HADO è misurabile con la percezione dei sensi e dimostrabile con i risultati scientifici.

Masaru Emoto un noto scienziato giapponese la cui fama internazionale si deve al fatto di aver scoperto che l' ACQUA E' SENSIBILE ALLE VIBRAZIONI DELLE PAROLE ED AL SUONO. Durante le sue numerose conferenze in tutto il mondo spiega e dimostra con una serie di esperimenti come la struttura dei cristalli d’acqua sottoposte all’esperimento “auditivo” assume forme completamente diverse una volta congelate.

I cristalli formatasi dall’acqua che era stata sottoposta a musica “metal” o una parola cattiva, una bestemmia, o parole tipo “guerra”, “odio” ecc,. avevano una struttura informe orribile e assai irregolare, mentre i cristalli d’acqua sottoposti a suoni armonici tipo “musica dolce, classica” parole come “amore”, “gioia”, “pace” ecc. assumevano una struttura assai bellissima ed indescrivibile, Non solo Masaru si accorse che anche IL PENSIERO E’ IN GRADO DI PRODURE GLI STESSI EFFETTI.

Raffaele ha detto...

Queste sono prove tangibili che dimostrano gli effetti dell’ENERGIA SOTTILE” lo stesso effetto prodotto sulle galline sottoposte a particolari onde vibrazionali che alla fine come risultato finale producono più uova.

Sul potere del SUONO, dei PENSIERI, delle PAROLE, dei GIUSTI SENTIMENTI ci sarebbe ancora tantissimo da dire, ma lo lascio intuire attraverso queste poche rimarcate parole: In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era
Dio - E FU IL VERBO, E FU LA LUCE, E FU LA VITA.

Certo qualcuno conosce da tanto tempo queste forze e spesso le ha utilizzate per controllare le masse ignari e assai non conoscitori delle leggi della natura.

Oggi, la maggioranza delle persone che pensano non si rende conto che la nostra tecnologia scientifica usata assai male e la nostra industrializzazione diffusa lentamente stanno avvelenando sia gli esseri che vi abitano che il pianeta terra. E' necessario svegliarci per capire un fatto ancora più importante ed impellente che: I PENSIERI E LE PAROLE DEI NOSTRI EGO ALTERATI SONO UGUALMENTE DISTRUTTIVI PER IL NOSTRO PIANETA, IN QUANTO SONO DELLE FORME DI'ENERGIA DI COSCIENZA CRISTALLIZZATA ESATTAMENTE CIO' DI CUI E' FATTO IL NOSTRO MONDO.

il nostro mondo intero non è altro che una gigantesca forma di energia di coscienza collettiva, composta di miliardi di forme di coscienza individuali positive e negative. E' inevitabile che queste produce effetti sul sistema in cui si vive, con conseguenziale catastrofici come gli effetti prodotti dai cicloni, dagli uragani, dai maremoti, dai terremoti, dalle inondazioni, dalle bufere e da tantissimi altri mali, perché è come se si producesse una rottura nell'equilibrio della LEGGE UNIVERSALE che è AMORE ORDINE ed ARMONIA.

SOLO CONOSCENDO SE' STESSI L'ESSERE UMANO POTRA' ELEVARSI OLTRE GLI ERRORI, PERCHE' LA CONOSCENZA E LA CONSAPEVOLEZZA PRIMA O POI PER QUELLA LEGGE UNIVERSALE DELL'EVOLUZIONE CHE PASSA PER L'AMOREVOLE CUORE CONDUCE CON GRANDE AMORE A QUELLA DIVINA FIGLIOLANZA, NON PRIMA.

Gianni ha detto...

Senza dubbio le parole sono fra le armi più potenti...popoli interi sono stati vinti ed hanno conquistato terre mediante la parole...la storia ha cambiato il suo corso grazie alla forza della parola. Possibilità di convincere...di comunicare...condividere...tutto attraverso la parola. Non è un mezzo pienamente sufficiente..ma è l'unico di cui disponiamo.


Lascio qui....un sorriso...per te.

p.s. ho notato il nuovo header...bellissimo e significativo...

Anonimo ha detto...

Ho capito benissimo il discorso fatto da me cara!
E la cattiveria l'ho conosciuta anche io...
Sono molto d'accordo con quanto dici tu: il silenzio è l'arma migliore in risposta.
Sai, pralare con persone fatte in un certo modo non serve a nulla.Sono lobotomizzate e non ci sono soluzioni.

L'apparenza poi, certo, può ingannare inizialmente.Ma nel tempo la verità di "un modo di essere" viene sempre a galla!

Un bacio.

Tomaso ha detto...

Le porole sono sempre incomprese quando ti senti di non meritarle, tante volte ti seguiranno per tutta la vita,
un abbraccio, Tomaso

pasticcino ha detto...

Cara e dolce Frufrù,
sempre più bello qui da te :-D
Complimenti!
Ciò che dici nel tuo post è vero ma completerei così:
...quando sono dolci e sincere sanno guarire ogni ferita e dare forza e calore.
Spero che nessuno ti stia facendo soffrire ancora...
Ti abbraccio forte forte!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Aglaia grazie infinite per le tue parole vere.Tutti comettiamo degli errori...si dicono frasi e parole che feriscono.Ad un'azione cè sempre una reazione...sempre...Cè gente che si diverte a dire parole cattive,tra falsità,calunne...e per quale scopo?per invidia...o per il semplice motivo che non sia simpatici.Ho conosciuto delle persone"per mia sfortuna"qui nel blog che hanno fatto di me il loro zimbello...5 persone che mi hanno ferita e che continuano a ferirmi con le parole...Motivo per tutto ciò?semplice gelosia.E di cosa?per 2 blogger Amici miei.Si...sono donne.Donne malefiche e prive d'inteligenza e femminilità.Sono 4 donne malefiche,volgari,e cattive.Tra loro cè un uomo...già un uomo che si reputa il padre eterno ma in realtà è un demone! Si mascherano sotto altri nomi...in anonimato...o con altri codici di IP...Ma è bastato poco!grazie ad un amico!Son forti le frasi che stò scivendo...e sò anche a cosa vado incontro.Non me ne frega più nulla!!!non mi fanno più nessuna paura!Sono sotto osservazione.Per colpa loro ho agito d'impulso anch'io...agendo per difendermi in modo errato e non costruttivo!Dicevo e facevo il loro gioco...comportandomi allo stesso livello...basta!grazie ad un caro Amico che ho conosciuto e che adoro tantissimo ho compreso cos'è che stava accadendo intorno a me...e di come stessi diventando io per colpa loro!Gelose per un blogger che io tratto....gelose perchè ho una bella Amicizia con lui o gelosia perchè sia andata in un blog di un loro uomo che poi del resto non me ne fregava nulla!e chi cazzarola lo conosce questo tizio?solo attraverso un blog che a malapena andavo...che tralatro è uno sprovveduto megalomane!!!meglio che mi fermi qui!troppo incazzata!queste persone mi fanno schifo!no...non diro mai il loro nome...no...adesso no...ma alla prima occasione mi giocherò questa carta.Si devono solo vergognare.Sono stata in silenzio...e ancora lo farò...ma sorrido perchè mi compassione.Io sò di essere qualcuno...e sono fiera di esserlo...loro non sono nessuno.Bene...detto questo ringrazio tutti per i vostri commenti vi voglio bene.

Anto ha detto...

Concordo con le tue sagge PAROLE, mia cara Fru! Un bacio e una buona fine serata! Baci baci^_____________^

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Tomaso...mammamia te non sai il bene che ti voglio amico mio.Grazie.Un bacione.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Gianni...te sai di stò parlando vero?lo sai bene...Sapessi quante e quante ancora...ma è finito.Sereno...ti voglio bene.Grazie.

P.S....SI IL TEMPLATE HA UN SIGNIFICATO MOLTO PRECISO E PROFONDO PER ME...E TE L'HAI CENTRATO...BRAVO.

UIFPW08 ha detto...

Le parole, sono come il vento a volte spingono la barca a vela, e si è felici di solcare tutti i mari, altre volte è distruttivo e non c'e nulla da fare, se non aspettare..che si calmi il vento e poi il mare.

Gianni ha detto...

Carissima Pina...sono qui...con te, e Ti abbraccio...stretta...

serena anche tu però....

ti lascio un sorriso...da raccogliere...

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Raffele...le tue parole sono divinamente uniche...ti voglio bene.

Pasticcino tesoro mio no...serena non più...non più.Dico solo che avevi ragione su tante cose...sei divinamente unica.

Guerrica...tesoro già...la verità a galla...vero!e sorrido.Il tempo.Un bacio anche a te cara.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Maurizio...vero gioa ma queste persone non meritano la nostra Amicizia...per nulla!credo di esser stata chiara.Un bacio ti voglio bene.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Gianni...ti abbraccio forte anch'io.Sei un vero Amico.Ti voglio bene...si ora sono molto più serena.A presto.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Antonella sei un tesoro gioia...ti voglio bene.

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

le parole sono un'arma potente, da quali scegliamo e da come le diciamo dipende l'effetto che fanno a chi le ascolta... a volte leniscono in parte i dolori, altre rovinano una giornata di pace! Il silenzio è la migliore risposta? Mia madre cita sempre Dante: " non ragioniam di lor, ma guarda e passa"... non serve sempre, anzi a volte il silenzio è stato confuso con l'assenso! Mi chiedo ancora cosa sia meglio fare! L'unica cosa che appare più sensata sarebbe evitare di ferire gli altri... ma ad alcuni questo proprio non riesce!
A presto

GM C

marinella ha detto...

L'onda è alta,la bocca è come un drago,emette suoni taglienti...resta ferma, aspetta non porterà più niente via.Fermati l'onda calerà.ciao da marinella