venerdì 16 gennaio 2009

le anime gemelle

Cari adorabili Amici miei,oggi voglio proporvi questo fantastico video...5 minuti di riflessione pura...sedetevi,accendete gli altoparlanti...lasciatevi trasportare dalle immagine e le parole...ORA VI CHIEDO:AVETE MAI INCONTRATO LA VOSTRA ANIMA GEMELLA?Buona visione.....Vi voglio bene.

53 commenti:

pierangela ha detto...

ciao fru, questo filmato è fantastico bravissima. un bacio

pierangela ha detto...

ciao fru, questo filmato è fantastico bravissima. un bacio

Ercole Cortesi e Donata Gusmeroli ha detto...

è fantastico.. è stato bellissimo lasciarmi trasportare da queste immagine e dalle profonde parole...
io vorrei cercare di rispondere alla tua domanda:
io non credo di aver gia incontrato la mia anima gemella, ho presto 17 anni, ho un ragazzo da quasi 3 mesi e sto bene con lui.. ma non credo sia la mia anima gemella..!!non so nemmeno se credere che l anima gemella esista..siamo sempre in ricerca di un anima che ci combacia, che riempia i nostri vuoti..
io auguro a tutti e lo spero x me stessa.. di poter travare la mia anima gemella!! :)
un abbraccio

ps. non so se hai capito qlcs :P

Andrea ha detto...

Bellissimo il filmato ;-)
Non so se esiste l'anima gemella, una cosa è certa però, se vivi amando prima o dopo incontrerai la serenità...

Davide ha detto...

Ciao Fru..bel video..
Ti bacio.

IL Cielo di Praga ha detto...

grazie tesoro sei gentilissima e cara come sempre

Anto ha detto...

MArtedì sarà un anno che ho incontrato la mia anima gemella! E'stato un anno intenso, ricco, gioioso, con qualche scossone, ma il primo di una lunga,lunghissima serie di anni^_____^! Un bacio Fru e buon fine venrdì!!Anto

Gianna ha detto...

Bel video. Anima proprio gemella,non credo!

Martin ha detto...

Ciao Fru, buon sabato.Io ho incontrato la mia anima gemella e non la mollo più.

Anonimo ha detto...

Ciao Frufru,
Un dolce e sereno buon giorno! Un abbraccio....Kikka

Calliope ha detto...

er anima gemella io intendo l'anima che mi completa, diversa e complemetare m non uguale ed identica..solo così gli amanti son perfetti..dtati solo di amore.
Ciao cara buona giornata e grazie per la riflessione.
Ci potrei fare un trattato..meglio che stacco!!
(Io l'ho incontrata e son fortunata:)) non tutti ci riescono purtroppo, accecati dalle illusioni, ma riconoscerla non è difficile se è l'amore che ti fa vedere.
Ciao Pina ^_^

Sabatino Di Giuliano ha detto...

Bellissimo video, "da vivere".
Anima gemella è una definizione per me molto ideale e utopistica. Esiste l'anima che ti prende e ti comprende piu' delle altre.
Forse a 20 anni ti avrei detto SI

ASTERIX ha detto...

Questa persona che ci somiglia e che sappiamo essere esattamente come desideriamo, esiste realmente?
Quanti di noi non hanno avvertito una sensazione di vuoto o la necessità di trovare "qualcosa"? E'una nostalgia che prova la nostra anima che ci segnala che abbiamo bisogno di unirci a quest'altra metà per poter utilizzare tutta la forza che abbiamo sempre avuto al nostro interno sin dalla nostra creazione.
E'importante comunque avere la consapevolezza che in qualche parte del pianeta o dell'universo esista quest'essere che ci farà vibrare, che ci sta aspettando, e che ci ama per quello che siamo e, come noi, ha bisogno della nostra presenza.Sapere che ci troviamo di fronte alla persona che abbiamo tanto aspettato è qualcosa che solo il nostro cuore ci potrà dire, quindi dovremo ascoltare soltanto lui.
un saluto particolare,Paolo

progvolution ha detto...

io penso di averla trovato
un abbraccio
Sussurri obliqui

giorgio ha detto...

ciao a tutti......l'anima gemella,,,mmmmm,,una favola x l'anima,si una fantastica favola che da serenita' ad una vita che serena non puo' essere....buon sabato....baci

Luciano ha detto...

forse sono abbastanza maturo per dire che di anime gemelle c'è ne sono ormai tante e tanti. Accade di tutto ormai per cui non credo più all'anima gemella

Paola ha detto...

Ciao a tutti...
Fru un filmato a dire poco fantastico grazie mi sono lasciata cullare e mi sono emozionata... Già perchè quando la trovi tutto ciò che ruota intorno a te svanisce e vivi solo per "lei"...la parte che completa il tuo essere...la tua vita...
Due cuori un'unica anima...
Ti lascio un dolcissimo weekend...bacioni!!!

Paola ha detto...

Ciao a tutti...
Fru un filmato a dire poco fantastico grazie mi sono lasciata cullare e mi sono emozionata... Già perchè quando la trovi tutto ciò che ruota intorno a te svanisce e vivi solo per "lei"...la parte che completa il tuo essere...la tua vita...
Due cuori un'unica anima...
Ti lascio un dolcissimo weekend...bacioni!!!

Myriam ha detto...

Le parole amiche di questo video mi hanno consigliato di comprendere bene questa energia che avverto e se la sento "vera" ascoltare il cuore.
Grazie Fru.. Mi occorrevano queste parole :) Buona giornata

Veggie ha detto...

Dolcissimo filmato... L'hai realizzato tu?? Davvero bello, comunque...

Io non credo che esista un' "anima gemella"... Però credo che esistano gli Amici... quelli son la "A" maiuscona... e sono quelli che t'illuminano la vita...

Unknown ha detto...

Carissima Pina,

Anche se il mio essere amorevolmente rimane assai legato in questa necessaria realtà duale; navigava su un’errante veloce cometa il mio cuore mentre ascoltava sublimi parole e contemplava le bellezze del creato con la mente.

L'eterno maschile e l'eterno femminile forze trainanti generatrici del creato, eterne meravigliose necessarie energie opposte e complementari.

E' miracolo quando all'unisono c'è quella ricercata e tanto amata fusione che conduce a quella inimmaginabile, paradossale, ma semplice coincidenza degli opposti. E’ la vita stessa che con grande amore per analogia, in tante forme si manifesta in ogni piccola particella del creato. Come nel micro così come nel macro universo, come sotto così è sopra questa è una meravigliosa certezza che ci viene tramandata in ogni tempo da quel meraviglioso pensiero ERMETICO che per analogia, per simmetria , per corrispondenza ci spiega l’universo e il creato.

Nella frammentazione bisogna ricercare quella divina causa che fu creata apposta per quel viaggio discensionale per poi ritrovare amorevole ricercata unione con la sua affine controparte nella via ascensionale che conduce alla dimora finale.
..
Dove c’è amore c’è Dio che è qualcosa di più grande di quello che superficialmente ci hanno condizionato a credere. Dove c’è un cuore che ama c’è Dio e anche se ancora non ama per quella legge di causa ed effetto prima o poi capirà e amerà più di prima.
Questa è la meta finale, non è fuori, ma dentro di noi. Nel nostro cuore c’è quel portale di luce che connette l’essere multidimensionale a se stesso e al tutto.

Quando due sarete uno le porte del padre mio vi saranno ri-aperte. disse un giorno Gesù quel meraviglioso Maestro che come tanti grandiosi istruttori in ogni tempo dai sacri reami sono discesi in questo nostro mondo, parlandoci di tutto questo, ma (per quel male e quel bene che è innato nell’uomo) il messaggio è stato mistificato, trasformato modellato per condizionare le masse per quel illusorio potere temporale / terreno.

Quel corpo di dio citato da tanti illuminati non è solo la terra, ma tutto l’universo è la causa di quel principio d'amore che compenetra e pervade ogni cosa. L'amore, quel collante universale è la forza più grande.

Grazie Carissima Pina per questo video, per questo tuo post per aver riacceso quella lambada, quella luce interiore che prima o poi conduce a sacri incantati angelici regni del creato.

Affettuosamente
Raffaele

Ragazzi, in tutta sincerità non pensate che questo sia solo il mio unico modo pensare, di dire, di parlare che all’apparenza possa sembrare quello di un FILOSOFO. Nella mia essenza, nella mia vera natura sono una persona umile, semplice, di media cultura, un informatico, una persona come tanti, come voi, che vive anche nel sociale, che ama la musica, la danza, la buona tavola, il buon vino insieme a tanti cari amici e tutto ciò che si suole dire PROSSIMO. Ma il mio destino mi porta anche a parlare di quello che il mio cuore infranto dal grande dolore ha è percepisce sotto forma d’Intuito, di Rivelazioni, di Sentimenti e di tante Contemplazioni che vorrei con tanta sincerità trasmettere, far conoscere a tanti, perchè il mio cuore lo reputa giusto parlarne e anche necessario per questo nostro tempo di tanti inquietanti mutamenti.

andrea ha detto...

ringrazio dio perche' me la fatta incontrare, e ha salvato la mia anima
e la mia vita

Silvia ha detto...

Sì, credevo di aver incontrato la mia anima gemella... ma mi ero sbagliata!!!! CREDEVO fosse la mia anima gemella ma ho commesso un errore enorme... e ho pagato caro, con indicibili sofferenze, questo abbaglio...

Tutto da rifare, tutto da ricominciare...

Ma ormai penso che la mia anima gemella non esista, da nessuna parte...

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Pierangela...grazie tesoro...buona domenica.Bacioni.

Laura Fasoli ha detto...

molto carino il blog....
voglio trovare l'anima gemella!!!!!!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Simona cara,amore certo gioia ho perfettamente capito ciò che hai critto...piccola...l'anima gemella e colei o colui che ti accetta così come sei...è la metà di te che messi insieme si fondono in un unico amore...non vi è odio...non vi è rabbia...dolore...ma rispetto e condivisione reciproca...dificilmente si tova l'anima gemella...ma ti garantisco,che se hai fede vedrai che la incontrerai prima o poi...basta creerci...bacioni.

Unknown ha detto...

Come disse Gesù: quando capirete e ri-scoprirete, resterete sbalorditi e stupefatti ma, aggiunse anche, che non c’è peggior sordo di chi non vuole sentire per capire, perché sapeva in virtù di quel principio di libertà che ogni essere è libero di restare nella sua prigione.

Il bello della vita è la vita stessa e tutto ciò che riusciamo ad imparare ed a esternare con il nostro cuore, anche se a volte non c'è ritorno.

Come si può appreezzare e capire un giorno di sole se non dopo un passeggero cupo giorno?

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Teh Sun,certo gioia...l'anima gemella cè e cè sempre stata...in qualche parte del mondo ma cè...sai che cè?viviamo molto di cattiveria...di egoismo...di intollerenza...probabilmente ti sarà caduta davanti hai tuoi piedi...ma non l'hai notata...abbi fede...cerca di vedere le cose in un ottica diversa...e vedrai che prima o poi la incontrerai...dobbiamo imparare ad amare di più...ad rispettarci un l'altro...cosa che non sempre facciamo...questo mondo ha bisogno d'amore...Ti abbraccio.

Anonimo ha detto...

Ciao Fru,ti lascio un saluto.A presto e buona serata,CIAOOOO CARISSIMAAAA!!!

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Davide...bacioni anche a te...serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Sielo Di Praga...ti ringrazio gioa serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Anto cara....sono contentissima di te...davvero tesoro...vivi la Vita con tanta gioia nel cuore...cerca di dare tutto il tuo amore verso la persona che ti è vicina e le persone che ti amano...parenti, amici,ma...vivi la vita con la tua anima gemella con tutta te stessa...ti abbraccio forte...bacioni.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Dolce mia cara Stella...non tutti abbiamo la fortuna purtroppo di incontrarla...ma...anche se abbiamo una persona accanto a noi,che non crediamo che sia la nostra anima gemella,l'ha fuori cè...e vedrai gioia che prima o poi si recherà a noi..come?abbi fede....serena notte.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Dolcissimo Martin...sono veramente cotenta per te...davvero..ama finchè questo amore scorre nelle vostre vene e arrivi al vostro cuore....gioite con tutto l'amore che è in voi...rispettati e accettatevi per quello che siete....un l'altro...espandete amore con i vostri cari e i vostri amici...AMATE I FRUTTI DEL VOSTRO AMORE...serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Kikka,anche a te amore...bacioni.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Carissima Calliope...vero tutto ciò che hai detto...viviamo d'illusioni...amare col cuore ma non con gl'occhi...perchè ciò che vale non si vede...parole dette da un mio grandissimo Amico saggio...che adoro tantissimo.Ed'ha propio ragione...serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Sabatino di Giuliani...nell'amore non vi è età...basta crederci.serena notte

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Caro Paolo...che bellissime parole ppiene di significato...vero gioia...avere sempre quella consapevolezza di crederci...sempre...bacioni.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Provgloution,perchè(pensi di averla trovata?)non sei molto convinto...dalle parole da te pronunciate non credo che sia la tua anima genella...non credi?auguri...serena serata.baci.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Giorgio...una favola vero..una bellissima favola che stà a tutti noi poterla rializzare in un mondo miglore...giusto?serena serata.bacioni.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Luciano..vedi?ed'è propio questo che non si dovrebbe fare....non devi smettere di credere...l'età non centra..l'amore non ha età..potresti incontrarla anche a 70 anni..."è un'ipotesi"ma potrebbe accadere...non smettere mai di credere...serena notte...baci.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Paola cara....sono contenta che hai apprezzzato questo video...io ogni volta che lo vedo...ho una scossa di brividi di freddo...e l'emozione mi porta a piangere...si tanti ricordi...tante emozioni...sensazioni..che rivedendo quel video...mi fanno rivivere un dolce ricordo...che mai potrò cancellare nella mia anima....sono segni indiscrivibili...che parlarne così non verrebbe capita...ma ti garantisco che l'anima gemella esiste...serena notte.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Myriam tesoro ben tornata....certo gioia ascoltare sempre il nostro cuore...serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Cara Veggie...l'anima gemella esiste...ripeto,non tutti hanno la fortuna d'incontrarla subito o del tutto...bisogna crederci...gli amici con la A maiscola...vero gioia...ma son pochi...a malincuore te lo dico perchè la Vita è fatta di ingiustizie,falsità,bugie,cattiveria,e altro ancora...quanto vorrei che l'amore si espandesse in modo uniforme...in tutto il mondo...vivremo meglio...serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Caro Raffaele...leggere le tue frasi per me sono avere tante carezze nel cuore....sono felicissima di aver condiviso con me questo belissimo video....tante emozioni che provoca al mio cuore...sensazioni...e una grande energia spirituale che non riuscirei a definire a parole....sono io che devo ringraziarti per questo tuo scritto...parole che meritano di essere lette e ascoltate con dei cuori grandi come queste favolose prsone...tu sei una persona fantastica e speciale...hai un dono straordinario è bellissimo...sono veramente orgogliosa di aver fatto la tua conoscenza...e che tutto ciò che scrivi e comunichi attraverso i commenti possa entrare nel cuore di tutti noi...per capire che la Vita ha bisogno d'amore....ti abbraccio forte caro Raffaele serena serata...baci.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Andrea...sono felicissima per te...amala cn tutto te stesso...amatevi l'un l'altro..serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Silvia...amore dolce..smettila di tormentarti cosi...piccola se il tuo amore è finito...non devi darti per nessuna ragione delle colpe ingiuste...ti stai facendo del male...e questo non è giusto...devi volerti bene..se questo amore ti sembrava l'anima gemella,era perchè tu eri accecata...ma lui probabilmente no...amore noi viviamo d'illusioni...noi donne siamo molto fragili...tutto ci sembra al primo incontro che sia tutto fantastico...l'amore ideale...l'eterno amore...e poi?no...non è così...lasciamo da parte le apparenze....cerchiamo di guardare le cose col cuore...vedrai sarà tutto più bello...in un campo ci sono alberi di mele bellissime,ma nel prenderle non gurdiamo solo il suo colore assaporiamo l'essenza...spero di essermi fata capire...serena giornata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Laura molto felice di averti qui da me...serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Caro RAFFAELE vero ciò che hai scritto....è ho capito bene...serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Steven bacioni.

lucagel1 ha detto...

Brava Frufrupina....La mia risposta? Sì.
Buona domenica

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao dolcissimo Lucalel1...se la tua risposta e si...beh!allora vuol dire che l'hai incontrata...sono feice per te...davvero...amatevi e rispettatevi...bacioni.

Unknown ha detto...

davvero bello questo filmato...verissime le ultime parole!!!...io sento che questo è quello giusto...speriamo che io lo sia per lui...un abbraccio