Ho letto questo annuncio,e mi sono precitata nel farlo leggere a tutti voi!!non è il mio caso,ma molti di voi ,e molti altri miei amici fanno parte di Facebook.Quindi voglio farvi prestare molta attenzione!!!Spero di esservi stata di aiuto.
La paura scorre sul web, dopo Myspace il virus Koobface minaccia Facebook. Koobface si diffonde tra gli oltre 120 milioni di utenti registrato in Facebook in modo molto semplice: l’utente riceve un’email da un contatto reale, ben conosciuto e quindi, si immagina, sicuro. L’email riporta il link ad un video di Youtube, con un titolo divertente che invoglia l’apertura del link. A quel punto non si vedrà alcun filmato perché una finestra avviserà di scaricare un aggiornamento del programma Flash Player di Adobe. Naturalmente, se si accetta, si scarica il virus Koobface, che da quel momento cercherà di intercettare i dati sensibili, come il numero di carta di credito e di inviarla su un server complice della truffa.
La pericolosità sta nel fatto che l’email arriva da un contatto a noi familiare, quasi sicuramente a sua insaputa. In questi anni vi sono stati moltissimi virus che hanno usato la stessa tecnica per diffondersi, ma in questo caso il fatto di conoscere il mittente fa abbassare il livello di guardia.
19 commenti:
Grazie Frufrupina,
starò attenta a qualsiasi email dei miei contatti Facebook.
Ciao,
Iole
Fru è da un po' che circola la notizia...come quella di chiudere i blog...
C'è un invito per te sul mio blog.
anche io oggi ho parlato di Facebook siamo in collegamento telepatico, anche se per me si trattava di un problema diverso... i soliti problemi di cuore...
comunque grazie per la notizia... è bene saperlo... ho facebook ma nn ci entro mai perché non mi piace farmi ritrovare dalle persone...
buon giovedì
Ciao Frufrupina..io per fortuna non uso ne uno e nell'altro programma..comunque grazie per la segnalazione..
Un bacio
Sì, sapevo. Ma è sempre un utile informazione.
p.s.: non sono iscritto a Faceb., meno male.......
Ciao
Grazie...io ci vado poco e niente...mi fece iscrivere mia sorella...cmq staro' attenta!!!!
Io non ho facebook però mi raccomando state tutti attenti. CIAO!
grazie dell'avvertimento
buona serata Michele pianetatempolibero
I soliti allarmismi inutili.
Per proteggersi, ci vuole ben altro, che avvisi a mò di "Catene di Sant'Antonio".
Con dei buoni software, si è più che protetti.
Anonimo... ma non tanto...
Certo(Anonimo na non troppo)condivido...ma leggendo la notizia,ho voluto fare una cosa carinaper i miei amici,e cioè avisarli...serena serata.
Ed hai fatto benissimo.
Le precauzioni, non sono mai troppe.
Anonimo... ma non troppo...
Ma come?sei un pochino contradittorio/a o sbaglio?...prima mi scrivi che gli avvisi di Sant'Antonio non fanno un gran chè...e poi...Vabbè dai...non importa...scherzo...serena giornata.
Non è, un avviso di Sant'Antonio.
:-)
Semmai una catena.
Sono, secondo te, contraddittorio?
Io ho dato una spiegazione tecnica. Tu mi hai risposto in tutt'altro modo.
Non potevo che ribattere, dicendo che hai fatto bene.
:-)
Farò in modo di non dire più la mia.
:-)
Anonimo... ma non troppo...
E qui t'ho beccato!!!...ti ho smascherato...non volendo ti sei smascherato...caro mio anonimo...serena serata.
Ho già postato all'argomento precedente.
Scusa ancora.
Anonimo... per sempre.
Se sono stata smascherata, buon x per me.
Ma come già postato prima, non ci conosciamo.
Scusa ancora x il disturbo.
Dal canto mio, mi trovo ancora una volta nella mia vita a dover pagare solo xké sono costretta a vivere nell'anonimato x i miei problemi.
Sono rammaricata xké, alla fine, la gente è tutta uguale.
Forse...
Addio frufrupina.
Sono una povera illusa.
Scusa ancora.
Anonima... per sempre.
Caro Anonimo...perdonami davvero...come scritto sopra ti ho confuso con uno dei miei amici bizzarri...che ha voglia di scherzare...no,io non sono cattiva...e questa cosa mi stà facendo stare male dal punto di piangere...sono una donna sensibile come te...e ti capisco...scusami davvero...non dirmi addio ti prego...mi faresti stare male...non mi importa se ti firmi anonimo,rispetto le tue idee...ma l'importante e che tu continui a venirmi a trovare tutte le volte che vorrai...se qui trovi la pace...perchè realmente io sono così...ti prego resta mia amica....mi auguro veramente che tu possa perdonare questo equivoco...ti abbraccio forte.
Non c'è nulla da perdonare.
Lo vorrei tanto.
Anonima
Posta un commento