lunedì 29 dicembre 2008

FUOCHI D'ARTIFICIO.

Cari Amici miei...capodanno è alle porte,come sempre ci facciamo prendere dalla smania di comperare minerve,bombette,botti esplosivi,fuochi d'artificio ecc....sono belli da vedere è vero....ma vi prego,prestate molta attenzione...vi sono ogni anno molte vittime,soprattuto bambini....cercate di non esagerare...qui sotto ci sono l'elenco di vittime...ciò ci deve far riflettere...vi abbraccio.Frufrupina.


Viterbo, 6 febbraio 2008 - È di quattro morti il bilancio dell'esplosione verificatasi questa mattina in un deposito di fuochi d'artificio nei pressi di Castiglione in Teverina, in provincia di Viterbo. Ecco i precedenti più eclatanti:

4 GENNAIO 2008
: nell'esplosione di una fabbrica clandestina di fuochi artificiali a Giuliano, nel napoletano, restano feriti due minori, uno di 13 e un altro di 14 anni. Uno è il figlio del proprietario della fabbrica, poi arrestato dalle forze dell'ordine.

11 MAGGIO 2007: un lavoratore muore nell'esplosione che distrugge la fabbrica di fuochi d'artificio 'Pirotecnica Alessi Domenicò, alla periferia di Piane di Montegiorgio, in provincia di Fermo, mentre altri due operai sono rimasti feriti.


4 MAGGIO 2007: un operaio campano di 28 anni rimane gravemente ferito per lo scoppio avvenuto in un'azienda di fuochi d'artificio di Castel D'Aiano, sull'Appennino bolognese, la ditta «Pirotecnica Benassi». Oltre al giovane, che riporta ustioni sul 40% del corpo, ci sono anche altri due feriti meno gravi, il proprietario dell'azienda, situata nella frazione Rocca di Roffeno, e la sorella.


23 APRILE 2007: Una fabbrica di fuochi d'artificio esplode in via Mandrio, a Gragnano, nel napoletano. Tre le vittime: il titolare della ditta, Aniello Novellino, il nipote, Alfonso Novellino, e un operaio, Alberto Tartaglione. Lo scoppio provoca anche il ferimento di tre persone e qualche contuso.


24 MAGGIO 2006: A Mercato San Severino, in provincia di Salerno, due operai muoiono nell'esplosione di una fabbrica di giochi pirotecnici.

6 AGOSTO 2005: Tre operaie muoiono nella deflagrazione di una fabbrica di fuochi d'artificio a Ottaviano, nel napoletano.

19 LUGLIO 2005: Nel salernitano, a Teggiano, salta in aria una fabbrica di fuochi d'artificio. Il bilancio è di due morti e tre feriti.


5 LUGLIO 2004: Cinque vittime nell'esplosione di una fabbrica di fuochi d'artificio a Giugliano, nel napoletano.

30 AGOSTO 2002: Ancora una volta un'esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio in Campania. Questa volta l'incidente si verifica a Visciano, nel napoletano. Nello scoppio muoiono tre persone mentre altre tre restano ferite.


-2 MAGGIO 2002: A Terzigno, in provincia di Napoli, salta in aria una fabbrica di giochi pirotecnici. Tre i morti.


-23 NOVEMBRE 2001: Quattro persone rimangono uccise nell'esplosione di una fabbrica di fuochi d'artificio a Terricciola, in provincia di Pisa.


-18 MAGGIO 2000: Una fabbrica di fuochi d'artificio esplode a Veroli, in provincia di Frosinone. Tre persone rimangono uccise.


-18 LUGLIO 1998: In un'esplosione in una fabbrica di giochi pirotecnici a Corleone, in provincia di Palermo, muoiono due persone.


-17 LUGLIO 1998: Nell'agrigentino quattro persone rimangono uccise in un'esplosione in una fabbrica di fuochi d'artificio.


12 commenti:

Davide ha detto...

Fru, non mi sono mai piaciuti i botti grandi, al massimo qualche petarduccio..
Un saluto e buon annooooooooo!!!!!!!!!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Stiamo attenti ai botti, fanno molti danni! Ciao

pierangela ha detto...

ciao fru un grande augurio di un felice 2009 !!
un bacio pierangela

Favoloso ha detto...

D'accordissimo con te, cara Fru!
I fuochi d'artificio sono pericolosi e un po' stupidi. E ogni anno c'è sempre qualcuno che finisce male...
Quest'anno fatene a meno (e pure l'anno preossimo!)

Pupottina ha detto...

Buon 2009 da Pupottina, rapita dalle feste...

GraficWorld ha detto...

Ti auguro un gran 2009 ed un finale di 2008 come desideri..un baciuzzolo Dual!!

pat ha detto...

brava ai fatto bene a ricordare i danni dei botti.
uno strepitoso 2009 invitandoti al mio primo candy blog!! passa a trovarmi e iscriviti, sarai la fortunata?
baci baci e di nuovo buon 2009

Romano Scaramuzzino ha detto...

Buon Anno (assolutamente senza botti!!!) ;)

Unknown ha detto...

Condivido non servono i fuochi per festeggiare
Buon Anno
ciao
Michele pianetatempolibero

Myriam ha detto...

Beh..le vittime a causa di fuochi e botti non sono solo nel periodo di fine anno...hai fatto bene a ricordarlo..ma quest'anno come ogni anno credo ci sarà chi perderà una mano, la vista o la vita stessa...purtroppo.
Grazie e Buon 2009 anche a te!

Andrea ha detto...

AUGURI DI BUON ANNO ANCHE A TE!!!

UN BACIONE.


THE SUN.

Gianna ha detto...

Nessun botto, mi raccomando!