mercoledì 3 dicembre 2008

NON MI ABBANDONARE...

Che belli che sono i nostri Amici a 4 zampe.....sono affettuosi e giocarelloni,gli mancano solo la parola,il loro sguardo a volte vorrebbero dire più di mille parole...cè chi li ama tanto come se fossero i loro figli,e questo è bellissimo....l'amore che provano i bimbi giocando con loro...gli anziani...e anche noi...si tutti noi dovremmo amarli...Ma cè invece chi non la pensa cosi :A TE CHE STAI LEGGENDO E VEDENDO QUESTO VIDEO,SE HAI UN CANE O UN'ALTRO ANIMALE DOMESTICO,TI PREGO NON ABBANDONARLO! NON UCCIDERLO!PERCHE' SE COSI' FOSSE, RICORDA CHE LA BESTIA IN QUESTO CASO SARESTI TU!

33 commenti:

pierangela ha detto...

brava ti ammiro
un abbraccio e buona giornata

Gianna ha detto...

Non finisci di stupirmi per la tua bontà d'animo e genuinità.

Bacioni

Unknown ha detto...

gli animali sono fantastici...fosse per me avrei uno zoo in casa, ma in un monolocale più di un gattone non posso tenere! ;) baci

Silvia ha detto...

Hai perfettamente ragione! Con che cuore si può maltrattare bestioline così tenere?? Chi lo fa è una bestia...

***

Grazie delle parole che mi hai scritto! Sì, sto passando un periodaccio a causa di traversie sentimentali: ho passato l'ultimo anno a distruggermi per una persona che amavo. Questa persona mi ha mentito e ingannata... ma io non riuscivo a dirgli addio. Poi un paio di mesi fa, mi sono fatta coraggio, e ci ho chiuso... ma nonostante il fatto di avergli detto addio sia un passo avanti, una cosa positiva... continuo a stare male, ad essere abbattuta e a sentirmi sola e abbandonata... Vedo tutto nero, insomma! Come direbbe la Littizzetto: sono sola come un gambo di sedano!

:*-(

Forse lo sconforto prima o poi mi passerà...

***

Ti aggiungo tra i miei link nell'altro mio blog, dove ho la lista dei miei amici, ok?!

;-)

Davide ha detto...

Frufru, è bellissimo il video, e di cani ne ho avuti 2...una tristezza incolmabile con la loro scomparsa..per questo ho deciso di non averne più..
Un bacione grande.

Martin ha detto...

Bisogna soprattutto evitare di regalare cuccioli a natale come fossero giocattoli,che dopo un po' verranno gettati via. Ciao, Martin

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Pierangela,grazie...amo molto gli animali propio come te.Ti abbraccio.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Stella,sempre molto gentile...grazie...ti auguro di vero cuore una buona giornata anche a te....Baci.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Butterfly...bravissima...bello ciò che pensi,ma sai infine che è possibile,magari si potesse fare una cosa del genere.Ti abbraccio.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Silvia,è vero chi li abbandona in questo, caso è lui una bestia.Ascolta,per quando riguarda i tuoi sentimenti,mi dispiace per ciò che è accaduto...ma se questo amore non funzionava,forse non è stato meglio che acadesse prima e non dopo?sò come ti senti...ti senti sola...ma non è così...là fuori è pieno di gente che cerca te...cerca di uscire il più possibile con le tue amiche...frequenta posti nuovi,gente nuova....gli amici aiutano molto...cerca di sorridere...cantare...e quando la solitudine bussa alla porta del tuo cuore,non ascoltarla...lascia tutto ciò che stai facendo al momento e esci a l'aria aperta...fatti una bella passeggiata nel paese...guarda le vetrine...e visto che siamo in tema Natalizio...fatti un regalino...vedrai che ti sentirai meglio...cerca di stare tranquilla che tutto passerà vedrai...promettimi di non piangere più....fai la brava...ti abbraccio forte.Frufru.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Davide,mi spiace per i tuoi cani...davvero...anch'io ho avuto tanti cani....ma da quando mi è morto uno,non riesco più ad averne altri con la paura di dovermi affezionare e che poi col tempo lo perderò...morì,perchè era piccino un vaccino che gli era stato fatto,sbagliarono dose,il cane mi aveva delle convulsioni,tipo attacchi eppiletici,schiuma dalla bocca e sbatteva tutto...fino che...povera bestiola la trovai morta...e ti lascio immaginare io cosa ho passato...me l'ho aveva regalato il mio attuale marito quando eravano fidanzati...da allora,non ne ho voluti più...ma non perchè io non li amassi anzi,li adoro...Ti abbraccio.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Martin caro,hai perfettamente ragione...ma il punto non è regalarlo a Natale o a Pasqua...il punto è un'altro,quando vogliamo regalare la bestiola a qualcuno,dobbiamo essere certi che quel qualcuno sia in grado di allevare con amore un animale domestico...Sapessi quanti ne vedo morti la mattina quando vado a lavorare,mio marito prende la superstrada...è uno strazio...povere bestiole...Serena serata.

Silvia ha detto...

Grazie del sostegno e delle belle parole! Ma... questo è un momentaccio: tutto il 2008 è stato ORRENDO per me... e sento che pure il 2009 sarà così, se non peggio...

:*-(

Veggie ha detto...

Bel video di sensibilizzazione... E, soprattutto, belle parole!! Sono assolutamente d'accordo con te...
Io adoro i cuccioli, ma non ne ho mai voluto uno perchè so di non avere la responsabilità e la costanza di prendermi sempre cura di lui... E chi compra un cucciolo e non è pronto a dedicarvisi completamente, non dovrebbe mai acquistarlo!!
Spero che questo post possa far riflettere molte persone...

Gianfranco ha detto...

Non sono d'accordo con chi tratta gli animali come esseri umani.
Non sopporto chi sporca le città e i giardini pubblici (e privati) con i propri cani, ma ne ho sempre avuti e li ho sempre amati.
Detesto chi li maltratta e vorrei pene severe per chi lo fa.

G.

ps: carino quì....

^__^

Favoloso ha detto...

Quante volte dovrò ripeterti che sei semplicemente adorabile?
Beh, te lo ripeterò anche mille volte, perché dimostri di meritare questo complimento sempre di più!
Come fai ad arrivare sempre dritta al cuore delle persone?
Hai un dono straordinario :-)

Anto ha detto...

Adoro i cani ma abito ancora in famiglia e i miei sono contrari ad avere animali in cas. Magari un giorno....una casa tutta mia...^___^!
Un bacio Fru! Anto

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Veggie,certo gioia....concordo con te sul fatto che chi compera un cucciolo,deve essere consapevole...e non pensare di stare ad acquistare un peluche,ma un 'animale che ha bisogno di cure e amore...Ti abbraccio forte.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ciao Gianfranco,felice di aver visto che sei passato da me....ascolta,hai perfettamente ragione sul fatto che gli animali non dovrebbero sporcare le città...ma questo dipende sopratutto dai padroncini,a imparare a civilizzare i propi animali...poi,per il atto che cè chi li tratta come esri umani,beh!dipende tu cosa intendi,perchè cè gente sola che ha il cane che li fà da compania,oppure chi non ha la possibilità di poter avere un figlio,si cresce u cane e così via...dipende da cosa vuoi dire...Ti auguro una serena serata.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Tarkan...grazie mille per ituoi dolci complimenti...e io ti dirò mille volte che sei dolcissimo...noto con molto che piacere ti sei ripreso dal malore...sono conenta...ti auguro con tutto il cuore una serena notte.Ciao.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Ops...scusatemi per gli errori ogni tanto salto qualche lettera.Ho la tastiera che mi dà problemi.

`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`··.Giusy·`·. ̧ ̧.· ́ ́ ̄`· ha detto...

Anto cara,quando si vive con i propi genitori bisogna rispettare le loro idee...tranquilla,vedrai che col tempo arriverà il momento che avrai un bellissimo cagnolino...serena notte.Baci.

Gianfranco ha detto...

@Fru: l'argomento è vasto, ma qlcs aggiungo:
Sto parlando di chi lascia l'eredità al proprio gatto o chi si "allontana" dal genere umano relazionandosi quasi solo con i propri animali.
Chi li fa mangiare a tavola.
Chi asserisce che sono meglio degl'uomini...e lo dice seriamente.
Succede anche con internet...
Pensando di conoscere gente nuova (nel virtuale) ci si isola dal reale...

G.

Alfa ha detto...

Non abbandonerei mai il mio cane. E nemmeno mio fratello...
Ciao!

Giuseppe Bovino di Borbone ha detto...

Le bestie siamo noi!

Romano Scaramuzzino ha detto...

E' da tempo che penso che tanti uomini sono bestie e che tante bestie sono migliori degli essere umani, quindi........

Buon weekend(lungo)

GraficWorld ha detto...

Sottoscrivo ..il tuo post.
Servirebbe una pena piu' severa per chi si macchia di questo gesto infame!!
Ti auguro un buon fine settimana.

Anonimo ha detto...

E' vero anche se questi nostri amici non hanno la parola però hanno un grandissimo affetto che molte volte noi uomini non possediamo!Abbiamo da imparare la vera amicizia e fedeltà proprio da loro!

Gianna ha detto...

Fru come stai?

Veggie ha detto...

Ciao bella... Passo di qua solo per darti un veloce saluto della buonanotte... Spero che sia tutto okay... e spero di leggere presto le tue parole in un nuovo post...
Ti abbraccio forte forte...

Pupottina ha detto...

che belli! peccato che non ho lo spazio per tenerli....

bella anche la canzone che hai scelto di D'alessio

Anonimo ha detto...

Che belle bestiole.

Anonimo... ma non troppo...